La sezione COMPENSI è dedicata ai contratti, ai compensi ed alla normativa di riferimento su tali argomenti, anche frutto di un importante momento di confronto fra gli Ordini aderenti alla Federazione Ordini Architetti Emilia-Romagna che si sono impegnati in un’armonizzazione dei contenuti e delle interpretazioni in tali materie.
Tale sezione, unitamente alla sezione FAQ, è stata costruita con l’obiettivo di mettere a disposizione degli iscritti uno strumento di lavoro flessibile e di immediato utilizzo.
Nella pagina sono disponibili, con accesso dall’area riservata agli iscritti all’Ordine, oltre alla Guida alla compilazione delle parcelle, un fac-simile di contratto/lettera d’incarico con i relativi allegati (elenco prestazioni richieste al professionista e informativa privacy), alcuni esempi di consensi informati integrativi al contratto, che variano in base all’oggetto dell’incarico, i link ad alcuni sistemi di calcolo online, ed altri approfondimenti.
Sono invece liberamente consultabili i Protocolli Prestazionali.
Si ricorda che la Commissione Compensi dell’Ordine è a disposizione, previo appuntamento, per approfondire e supportare i Colleghi nella definizione dei contratti e nella determinazione dei compensi. Per eventuali richieste rivolgersi alla Segreteria dell’Ordine (tel. 059333929 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 14.00 oppure ordine@ordinearchitetti.mo.it).