Raccolta adesioni ai gruppi di lavoro Ordine e Fondazione Architetti

I Gruppi di lavoro per il quadriennio 2021-2025 già costituiti sono:

  1. ONSAI – Osservatorio Provinciale Bandi Servizi di Architettura e Ingegneria
  2. Gruppo Analisi PUG – Piano Urbanistico Generale

INVITO SPECIALE
APERTURA DEI NUOVI GRUPPI DI LAVORO 2024 

Abbiamo bisogno della TUA PARTECIPAZIONE  per costituire i nuovi Gruppi di lavoro 2024,

sei inviato/a a registrare la tua adesione entro il 22 marzo

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C., congiuntamente alla Fondazione degli Architetti della provincia di Modena apre i nuovi Gruppi di lavoro 2024 sui temi relativi alla professione, la cultura dell’architettura e delle discipline ad essa connesse.

La TUA ADESIONE ai gruppi di lavoro è indispensabile per indirizzare le attività dell’Ordine nei settori di reale interesse degli iscritti e per aiutare la promozione/organizzazione di eventi formativi di aggiornamento professionale.

La partecipazione è APERTA A TUTTI GLI ISCRITTI (con particolare interesse per i GIOVANI ISCRITTI) ed è un’importante occasione di approfondimento, ricerca, interscambio e confronto con i colleghi sulla professione.

La partecipazione può essere temporanea e funzionale all’ideazione e realizzazione di una singola proposta.

 Gli ambiti (aree) tematici ai quali è possibile partecipare sono:

1. Eventi (Architettura, Paesaggio, Design, Tecnologia, Viaggi)
2. Sostenibilità, energia rinnovabile
3. Storia, Restauro, Conservazione, Ricostruzione post-sisma
4. Comunicazione, Strumenti, Conoscenza
5. Bandi rivolti ai giovani

Partecipare a gruppi di lavoro e commissioni di studio consente l’acquisizione di n. 1 CFP per ogni singola seduta, effettiva e documentata, con un massimo di 15 CFP nel triennio (Linee Guida per la formazione continua). 

Il contributo degli iscritti costituisce un apporto prezioso e fondamentale per la crescita delle Commissioni e dei Gruppi. 

Per inviare la candidatura: https://www.ordinearchitetti.mo.it/ordine/gruppi-di-lavoro/raccolta-adesioni-ai-gruppi-di-lavoro-ordine-architetti

GRUPPI DI LAVORO - QUADRIENNIO 2017-2021

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C., congiuntamente alla Fondazione degli Architetti della provincia di Modena, riconferma l’intenzione, per la durata del nuovo mandato 2017_2021, di costituire Commissioni operative e Gruppi di lavoro su alcuni  temi relativi all’esercizio della professione, alla cultura della architettura e delle discipline ad essa connesse.

Le commissioni saranno organizzate in gruppi di lavoro, intesi quali organi operativi con finalità di indirizzare e condurre le attività dell’Ordine nei vari settori di interesse degli iscritti. Queste dovranno porsi quale obiettivo prioritario quello di occuparsi anche della promozione/organizzazione di eventi formativi in ottemperanza all’obbligatorietà dell’aggiornamento professionale, sancito per legge.

Pertanto ciascun iscritto che ne farà parte potrà divenire promotore di iniziative e intervenire nel dibattito sulle tematiche di riferimento.

Nel sottolineare che la partecipazione rappresenta un’importante occasione di approfondimento e ricerca, oltre che di interscambio e confronto con i colleghi sui diversi aspetti della professione, si ricorda nel contempo la temporaneità dell’impegno, ovvero la possibilità di operare per un tempo determinato, funzionale all’ideazione e realizzazione della proposta.

Gli ambiti (aree) tematici ai quali sarà possibile partecipare e per questi operare, saranno:

1. Architettura, Paesaggio, Design, Tecnologia
2. Gestione della professione
3. Discipline Ordinistiche
4. Sostenibilità, energia rinnovabile, valutazione energetica
5. Storia, Restauro, Conservazione, Ricostruzione post-sisma
6. Strumenti, Conoscenza, Comunicazione
7. Urbanistica, Ambiente,Pianificazione
8. ONSAI – Osservatorio Provinciale Bandi Servizi di Architettura e ingegneria
9. Internazionalizzazione

Per il dettaglio dell’attività dei Gruppi di Lavoro si rimanda all’indice della presente sezione.

In base a quanto stabilito dall’art. 5.4 delle Linee Guida per la formazione continua, la partecipazione attiva di iscritti a gruppi di lavoro e commissioni di studio promosse dagli Ordini territoriali, Consulte/ Federazioni, CNAPPC consentirà l’acquisizione di n. 1 CFP per ogni singola seduta, effettiva e documentata, con un massimo di 15 CFP nel triennio.