Ordine

Auguri di Buone Feste: donazione AUT AUT Modena onlus

By 16 Dic, 2019

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Modena, in occasione delle Festività Natalizie, come di consueto ha deciso di devolvere in beneficenza la spesa per l’acquisto e la spedizione dei biglietti di auguri.
Quest’anno si è scelto di sostenere l’associazione Aut Aut Modena Onlus con sede a Cognento MO.

Aut Aut Modena Onlus è nata nel 2003 come sede distaccata della associazione Aut Aut di Reggio Emilia, con l’obiettivo di rappresentare e sostenere le famiglie con soggetti autistici di Modena e provincia. Nel corso degli anni successivi hanno via via consolidato il rapporto con il territorio e con le Istituzioni del modenese, attivando numerosi progetti di sostegno alle famiglie, eventi di informazione e raccolta fondi, rappresentanza della comunità nelle sedi istituzionali.
Nel 2012 si sono trasferiti dalla storica sede in via Santa Caterina (presso la Casa della Solidarietà) nella nuova e più importante sede dell’associazione, ubicata nella ex scuola elementare di Cognento.
Accordato un affitto agevolato dal Comune di Modena, l’edificio è stato ristrutturato con l’aiuto della Fondazione CaRiMo e di altri sponsor, e grazie al paziente lavoro delle famiglie dell’Associazione. La nuova sede, adeguatamente dimensionata ed attrezzata, consente di svolgere in sicurezza ed efficacia le attività di abilitazione per i ragazzi, ma anche gli incontri per le famiglie, la formazione per gli operatori, gli eventi di raccolta fondi.
Nel 2014 l’Associazione ha concluso alcuni importanti accordi con l’ASL e con il Comune di Modena per estendere le attività di abilitazione già in essere per le famiglie dell’Associazione anche a tutte le famiglie con soggetti autistici residenti nel Distretto. (per saperne di più…)

L’occasione è gradita per porgere a tutti gli iscritti all’Ordine i migliori auguri di buone feste.