Enti

Elenco Tecnici Acustica: proroga iscrizione

By 11 Dic, 2018

Oggetto: decreto legislativo 17 febbraio 2017, n. 42 – Ulteriore aggiornamento termini iscrizione nell’elenco nominativo nazionale dei tecnici competenti in acustica – accettazione istanze di inserimento nell’elenco nazionale pervenute oltre la data del 19/10/2018.

n riferimento all’argomento in oggetto si informa che il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) con nota prot. n. 0020119 del 3 dicembre 2018, ha comunicato che possono essere accettate le istanze di iscrizione ai sensi dell’art. 21, comma 5, D.Lgs. n. 42/2017 nell’elenco nominativo dei tecnici competenti in acustica (ENTECA) pervenute in seguito al 19 ottobre u.s., fino alla pubblicazione di detto elenco.

Pertanto, preso atto di detta comunicazione, la Regione Emilia-Romagna ha disposto la riapertura dei termini per l’iscrizione e continuerà a ricevere le istanze presentate ai sensi dell’articolo 21, comma 5, del D.Lgs. 42/2017, trasmettendo le informazioni pervenute al MATTM, il quale deciderà, a sua esclusiva discrezione e responsabilità, circa l’inserimento nell’elenco di cui all’articolo 21, comma 1.

Per l’iscrizione è necessario collegarsi al seguente link:
http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/aria-rumore-elettrosmog/temi/inquinamento-acustico/per-approfondire-acustica/tecnici-competenti-in-acustica

Prima di procedere all’iscrizione si invita a leggere attentamente tutte le informazioni e le indicazioni fornite nel link, che è il veicolo informativo degli aggiornamenti relativi ai tecnici competenti in acustica.

Poiché la mancata iscrizione comporta la decadenza del titolo abilitativo, si invitano gli ordini professionali in indirizzo a darne ampia diffusione e comunicazione ai loro iscritti.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare l’ingegnere Alfonso Albanelli (051/5276843, alfonso.albanelli@regione.emilia-romagna.it e la dottoressa Tanya Fontana (051/5276017, tanya.fontana@regione.emilia-romagna.it).