Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, nell’anno 2022, ha realizzato una nuova piattaforma nazionale dedicata alla Formazione (in sostituzione di Im@teria).

L’Ordine Architetti di Modena dal 01/10/2022 aggiornerà unicamente la nuova piattaforma, pur avendo mantenuto la possibilità di accedere a iM@teria (per eventuali verifiche) ed a tutti i servizi ad essa connessi (per chi li ha attivati, es. fatturazione elettronica, visure, ecc.).

PIATTAFORMA FORMAZIONE CNAPPC

Nella nuova piattaforma del Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. gli iscritti potranno:

  • consultare l’offerta formativa a livello nazionale sia frontale che in e-learning;
  • verificare il proprio status formativo;
  • registrare in autocertificazione alcune tipologie di eventi formativi.

La Piattaforma Formazione del CNAPPC, oltre che dagli Ordini Territoriali, può essere utilizzata da Consulte, Federazioni Architetti, Associazioni, Enti Terzi, che saranno direttamente responsabili dell’inserimento dei propri eventi con conseguente rilascio dei crediti.


ACCEDERE CON PROCEDURA UNIFICATA DI AUTENTICAZIONE UTENTE

Sistema unificato di riconoscimento utente per l’accesso ai servizi del Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. (AWN, Piattaforma formazione, Moodle).

Per accedere alla Piattaforma per la formazione del CNAPPC, link di accesso: https://portaleservizi.cnappc.it/, attraverso l’inserimento delle credenziali di accesso centralizzato utilizzate in passato per l’ingresso in iM@teria.
Nel caso di mancato possesso o smarrimento delle credenziali, attivare la procedura di richiesta alla pagina https://albounico.awn.it/SSO/login.aspx.
Per problemi relativi all’utenza già assegnata oppure alla procedura di richiesta, è possibile contattare l’assistenza scrivendo a assistenza@awn.it.
Nota importante: nella compilazione dei campi nella prima schermata, nei 3 spazi in basso a sinistra, bisogna inserire solo il numero d’iscrizione nello spazio centrale.

PIATTAFORMA IM@TERIA

La Piattaforma iM@teria (https://architetti.ufficioweb.com) era stata creata dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. per consentire a tutti gli iscritti agli Ordini Architetti P.P.C. Italiani di:

  • consultare l’offerta formativa a livello nazionale sia frontale che in e-learning;
  • verificare il proprio status formativo;
  • registrare in autocertificazione alcune tipologie di eventi formativi.

Dall’anno 2022 il Consiglio Nazionale Architetti P.P.C., nell’ottica di un miglioramento del servizio, ha avviato l’iter di rinnovo della piattaforma per la formazione continua.

L’Ordine Architetti P.P.C. di Modena dal 01/10/2022 non aggiornerà più iM@teria, ma ha mantenuto la possibilità di accedere alla stessa sia per eventuali verifiche che per usufruire dei servizi ad essa connessi (per chi li ha attivati, es. fatturazione elettronica, visure, ecc.).

Si invitano pertanto gli iscritti ad utilizzare progressivamente solo la nuova piattaforma del CNAPPC.

Per continuare ad accedere ad iM@teria, in data 04/05/2022 è stata inviata direttamente da Ufficioweb (noreply@ufficioweb.com) una mail con oggetto “iM@teria – Comunicazione importante: Nuova modalità di accesso”, che si allega per chi non l’avesse ricevuta.

ACCEDERE A IM@TERIA (nuove istruzioni dal 04/05/2022): https://www.ordinearchitetti.mo.it/wp/wp-content/uploads/2022/10/2022-05-04-iMateria-Comunicazione-importante_-Nuova-modalita-di-accesso.pdf

Per eventuale assistenza per l’utilizzo di iM@teria è possibile contattare: help@ufficioweb.com