seminario Rigenerazione urbana e nuovi usi produttivi

20 Apr, 2017 | Modena

A cura dell’Ordine degli Architetti della provincia di Modena

seminario RIGENERAZIONE URBANA E NUOVI USI PRODUTTIVI. CASE HISTORY, FRA CONOSCENZA E INNOVAZIONE

giovedì 20 aprile 2017 | ore 15.00 – 19.00
Sala ex oratorio Palazzo dei Musei – viale Vittorio Veneto 5 – Modena

Il seminario si svolge nell’ambito del programma sulla città e le architetture industriali a Modena nel Novecento, articolato in pubblicazioni lezioni, documentari e mostre – una in corso all’Archivio Storico comunale – volto a valorizzare fonti e documenti e a promuovere la conoscenza del patrimonio industriale, parte integrante della città e del territorio. Promotori e curatori sono l’Ufficio Ricerche e Documentazione sulla Storia urbana e l’Archivio Storico del Comune di Modena, con l’Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia Romagna.
L’Ordine degli Architetti della Provincia di Modena, che collabora al progetto ha individuato la rigenerazione urbana delle aree produttive come tema di approfondimento rivolto a progettisti, amministrazioni pubbliche, attori collettivi.

PROGRAMMA

Partecipazione gratuita, non è richiesta preiscrizione, presso la sede dell’incontro sarà disponibile il registro da firmare in ingresso ed in uscita per il riconoscimento dei CFP.

Ordine degli Architetti PPC Provincia di Modena
tel. 059 333929 (lun-ven dalle 12.00 alle 14.00)
ordine@ordinearchitetti.mo.it

Ufficio Ricerche Storia urbana