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PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

PIAO

PIAO 2022-2024 (scarica)

PIANI TRIENNALI

2023-2025 Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (aggiornato gennaio 2023 – confermato gennaio 2024) (scarica)
23 gennaio 2024 – Delibera di conferma per l’anno 2024 dello strumento programmatorio adottato nell’anno precedente (scarica)

2022-2024 Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (aggiornato febbraio 2022) (scarica)

2021-2023 Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (aggiornato gennaio 2021) (scarica)

2020-2022 Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (aggiornato gennaio 2020) (scarica)

2019-2021 Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, per la Trasparenza e l’Integrità (riconfermato quello approvato novembre 2017) (scarica)

2018-2020 Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, per la Trasparenza e l’Integrità (riconfermato quello approvato novembre 2017) (scarica)

2017-2019 Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, per la Trasparenza e l’Integrità (aggiornato novembre 2017) (scarica)

2016-2018 Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (riconfermato quello approvato gennaio 2016) (scarica)

2015-2017 Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (aggiornato gennaio 2016) (scarica)

RPCT

Delibera e nomina Responsabile per la Prevenzione della Corruzione – dal 30 novembre 2021 (scarica)

Delibera Approvazione Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione e nomina Responsabile per la Prevenzione della Corruzione – dall’8 novembre 2017 (scarica)

Delibera di nomina del Referente interno per la prevenzione della corruzione e per la Trasparenza e adesione al Regolamento Unico Nazionale – dal  11/05/2015 al 10/07/2017 (scarica)

ACCESSO CIVICO

ACCESSO CIVICO SEMPLICE

L’accesso civico semplice è il diritto offerto a chiunque di chiedere ed ottenere informazioni e dati nel caso in cui l’Amministrazione non abbia adempiuto all’obbligo di pubblicazione nel sito internet. La richiesta deve essere soddisfatta entro 30 giorni, anche tramite la pubblicazione sul sito internet.

L’accesso civico semplice:

  • si esercita solo nei confronti degli atti la cui pubblicazione sia obbligatoria;
  • è sottoposto alla necessità di presentare una domanda;
  • non è soggetto al pagamento dei diritti di ricerca e visura;
  • eventuali diritti di riproduzione devono essere corrisposti secondo le modalità pubblicate nella sezione Diritti di segreteria.

La richiesta può essere inviata:

  • tramite mail: responsabile.trasparenza@ordinearchitetti.mo.it;
  • direttamente presso la Segreteria dell’Ordine (Via Ungaretti 20 – edificio 2C – Modena) – dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14;
  • tramite PEC oappc.modena@archiworldpec.it;
  • tramite FAX (059 8341443).

Referente dell’Ordine per l’accesso civico:
Consigliere dell’Ordine – arch. Marcella Garulli
responsabile.trasparenza@ordinearchitetti.mo.it
oappc.modena@archiworldpec.it

Titolare per il potere sostitutivo dell’accesso civico:
Presidente pro-tempore – arch. Anna Allesina
Tel. 059 333929 (attivo dal lun. al ven. dalle 12 alle 14)
ordine@ordinearchitetti.mo.it
oappc.modena@archiworldpec.it

A sostegno del Referente dell’Ordine per l’accesso civico e del Titolare per il potere sostitutivo dell’accesso civico:
Segreteria dell’Ordine – Chiara Bellodi
Tel. 059 333929 (attivo dal lun. al ven. dalle 12 alle 14)
ordine@ordinearchitetti.mo.it
oappc.modena@archiworldpec.it

Modulo di istanza di accesso civico (mod. 1 – RPCT)

Modulo di istanza di accesso civico (mod. 2 -Titolare potere sostitutivo)

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

L’accesso civico generalizzato è il diritto offerto a chiunque di chiedere ed ottenere informazioni e dati in possesso dell’Amministrazione anche ulteriori rispetto a quelli per i quali vi sia obbligo di pubblicazione nel sito internet senza fornirne motivazione. La richiesta deve essere soddisfatta entro 30 giorni.

L’accesso civico generalizzato:

  • si esercita su tutti gli atti, documenti e informazioni in possesso dell’Amministrazione;
  • è sottoposto alla necessità di presentare una domanda;
  • non è soggetto al pagamento dei diritti di ricerca e visura;
  • eventuali diritti di riproduzione devono essere corrisposti secondo le modalità pubblicate nella sezione Diritti di segreteria.

La richiesta può essere inviata:

  • tramite mail: responsabile.trasparenza@ordinearchitetti.mo.it;
  • direttamente presso la Segreteria dell’Ordine (Via Ungaretti 20 – edificio 2C – Modena) – dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14;
  • tramite PEC oappc.modena@archiworldpec.it;
  • tramite FAX (059 8341443).

Referente dell’Ordine per l’accesso civico:
Consigliere dell’Ordine – arch. Marcella Garulli
responsabile.trasparenza@ordinearchitetti.mo.it
oappc.modena@archiworldpec.it

Titolare per il potere sostitutivo dell’accesso civico:
Presidente pro-tempore – arch. Anna Allesina
Tel. 059 333929 (attivo dal lun. al ven. dalle 12 alle 14)
ordine@ordinearchitetti.mo.it
oappc.modena@archiworldpec.it

A sostegno del Referente dell’Ordine per l’accesso civico e del Titolare per il potere sostitutivo dell’accesso civico:
Segreteria dell’Ordine – Chiara Bellodi
Tel. 059 333929 (attivo dal lun. al ven. dalle 12 alle 14)
ordine@ordinearchitetti.mo.it
oappc.modena@archiworldpec.it

Modulo di istanza di accesso civico generalizzato (mod. 1 – RPCT)

Modulo di istanza di accesso civico generalizzato (mod. 2 -Titolare potere sostitutivo)

ACCESSO AGLI ATTI EX L. 241/90

Il diritto di accesso agli atti ai sensi della L. 7 Agosto 1990 n. 241, garantisce agli interessati di ottenere, documenti e atti al fine di assicurare la trasparenza dell’attività amministrativa e di favorirne lo svolgimento imparziale, assicurando comunque la riservatezza dei dati personali nei casi previsti dal D.Lgs. 101 del 10/08/2018 in recepimento del Regolamento UE n.679/2016 (Codice Privacy).
Il diritto di accesso ai documenti amministrativi è assicurato con i soli limiti stabiliti dall’art. 24 L. 07.08.90, n. 241 nonché dalle Leggi speciali vigenti che ne precludono l’esercizio.
Le limitazioni al diritto di accesso consistono nell’esclusione o nel differimento temporaneo.
Il diritto di accesso ai documenti amministrativi si esercita mediante visione, estrazione di copia o altro mezzo di riproduzione dei documenti medesimi nonché mediante richiesta di notizie concernenti il procedimento amministrativo nelle forme e nei modi previsti dal Regolamento.
Per gli atti e documenti depositati presso l’Ordine, oltre i costi di riproduzione, è previsto il versamento di diritti di ricerca e visura.

Ai sensi dell’art. 22 comma 2 della L. 7 Agosto 1990 n. 241, è considerato documento ogni rappresentazione grafica, elettromagnetica o di qualunque altra specie, del contenuto di atti interni, formati o stabilmente detenuti dall’Amministrazione ai fini dello svolgimento dell’attività istituzionale.

Responsabile per l’Accesso agli atti per l’Ordine Architetti P.P.C. di Modena
Consigliere dell’Ordine – arch. Marcella Garulli (delibera Consiglio dell’Ordine del 20/12/2017)

Regolamento per la disciplina delle modalità di esercizio e dei casi di esclusione del diritto di accesso ai documenti amministrativi in attuazione dell’art. 24 comma 2 Legge 7 agosto n.241
(approvato dal Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Modena con delibera del 27 febbraio 2018)

Modulo di domanda per accesso ai documenti amministrativi
(ai sensi della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s. m. e i. e del D.P.R. 12 aprile 2006, n. 184)

Modulo di domanda per accesso agli atti al Consiglio di Disciplina
(ai sensi degli artt. 43 e ss. R.D. 23/10/1925 n. 2537; D.P.R. 07/08/2012 n. 137; Regolamento ex art.8 D.P.R. 07/08/2012 n. 137 e per quanto compatibili artt. 6-13 D.M. 10/11/1948, delibera CNAPPC in data 06/03/1992 approvata dal Ministero della Giustizia con lettera in data 16/11/1992 prot. 7/54/6492 e legge n. 241/90 e successive modifiche)

Diritti di segreteria per accesso agli atti
(approvati dal Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Modena con delibera del 13 marzo 2018)

REGISTRO DEGLI ACCESSI

Sulla base delle linee guida Anac FOIA (del. 1309/2016) è istituito presso ogni amministrazione un registro delle richieste di accesso presentate (per tutte le tipologie di accesso).


ultima modifica 21/02/2023

 

DATA RICHIESTA
OGGETTO RICHIESTA
UFFICIO DI RIFERIMENTO
ESITO RICHIESTA E MOTIVAZIONI
DATA DECISIONE
TIPOLOGIA DI ACCESSO
18/02/2021
(prot. 229/2021)
Servizio di manutenzione dei presidi antincendio.
Istanza di accesso ai dati relativi all’affidamento
Segreteria
L’Ordine Architetti P.P.C. di Modena ha sede presso gli uffici della Fondazione Architetti di Modena, che è intestataria del contratto di locazione, e pertanto anche la manutenzione dei dispositivi antincendio è a carico della Fondazione. Per questo motivo l’Ordine non ha assegnato direttamente nessun incarico per tale tipo di manutenzione.
24/02/2021 (prot. 248/2021)
accesso civico