SISMA 2016 – Mobilitazione iscritti Ordine Architetti FAST e abilitati AEDES

febbraio 21, 2017 | Notizie

A TUTTI GLI ISCRITTI ALL’ORDINE ARCHITETTI P.P.C. DI MODENA

(MOBILITAZIONE FAST e AEDES)

(AGGIORNAMENTO 3 APRILE 2017)
La DICOMAC di Rieti ha inviato le seguenti istruzioni  e il relativo calendario dei turni rimodulati per i mesi di Aprile e Maggio.

Nell’informare che la necessità dei sopralluoghi FAST non è ancora terminata, si comunica che è ancora in atto la mobilitazione degli iscritti in questa fase emergenziale.

Le note operative, riportate nel documento allegato (mail DICOMAC del 29 marzo 2017) sia per le squadre Aedes che per le squadre Fast, prevedono un’operatività dal lunedì al sabato, secondo le seguenti specifiche:

• le squadre che operano per la prima volta partecipano all’incontro formativo a Rieti nella giornata di lunedì, e sono operative fino al sabato mattina, con consegna delle schede entro le ore 14.00;
  • le squadre che hanno già operato in precedenti turni non devono partecipare all’incontro formativo e possono operare o per un turno completo (dal lunedì al sabato) o per un turno breve della durata non inferiore ai 3 giorni di operatività;

si ricorda che

• per i tecnici FAST gli accreditamenti DI.COM.AC si tengono presso il Polo Universitario – Polo Ingegneria – in Via Angelo Maria Ricci 35/A – Rieti. (modulo registrazione FAST da compilare e consegnare in fase di accreditamento presso DI.COM.AC a Rieti)
  • per i tecnici AeDES gli accreditamenti degli iscritti mobilitati con il Dipartimento P.C. – DI.COM.AC si tengono presso la Scuola I.P.P.S.E.O.A. “Costaggini”, via dei Salici, 49 – largo Graziosi 3 – Rieti. (modulo accreditamento AEDES)

Se interessati, si prega di far pervenire all’Ordine al più presto, in ogni caso entro il martedì precedente alla settimana di discesa, in modo da permettere di inoltrare entro giovedì sera al coordinamento nazionale i nominativi dei volontari, in risposta alla presenta mail: nome, cognome, numero cell. e periodo di disponibilità.

Allo scopo di assicurare una preparazione di base ai colleghi impegnati nei sopralluoghi o a coloro che volessero approfondire la tematica per eventuali future emergenze, è stato reso disponibile in modalità FAD – formazione a distanza – il seminario svoltosi il 25/02/2017 a Rieti per la compilazione delle schede AeDES e FAST. (ulteriori informazioni sul seminario)

_________________________________________________________
architettimodena
ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori

Il Coordinatore Provinciale del Presidio di Protezione Civile
arch. Claudio Fornaciari
tel 059 333929 (attivo dal lun. al ven. dalle 12 alle 14)

(21 FEBBRAIO 2017)
Gentilissimi,

come sapete negli ultimi due mesi la situazione in Italia Centrale si è particolarmente aggravata, con uno stato di emergenza ancora in atto e uno scenario in continua evoluzione.
Il Consiglio Nazionale Architetti P.P.C., in occasione degli incontri svoltisi ad Ascoli Piceno, Perugia, L’Aquila e Rieti con i Consigli degli Ordini degli Architetti dell’area sismica, ha manifestato e condiviso l’improcrastinabile necessità di accelerare al massimo l’effettuazione dei sopralluoghi FAST, in quanto indispensabile attività propedeutica all’avvio della ricostruzione, sollecitando conseguentemente gli Ordini territoriali alla più ampia mobilitazione possibile degli iscritti in questa fase emergenziale.

Le note operative, riportate nel documento allegato (All. 2 – Allegato tecnico per mobilitazione iscritti) sono le seguenti:

• per i tecnici FAST gli accreditamenti DI.COM.AC si tengono presso il Polo Universitario – Polo Ingegneria – in Via Angelo Maria Ricci 35/A – Rieti. La mobilitazione (per chi non ha già effettuato un turno completo) rimane di 8 giorni (da martedì a martedì). Eventuali estensioni oltre il primo turno prevedono l’impiego come periodo minimo da martedì a sabato. (modulo registrazione FAST)
  • per i tecnici AeDES gli accreditamenti degli iscritti mobilitati con il Dipartimento P.C. – DI.COM.AC si tengono presso la Scuola I.P.P.S.E.O.A. “Costaggini”, via dei Salici, 49 – largo Graziosi 3 – Rieti. La mobilitazione (per chi non ha già effettuato un turno completo) rimane di 8 giorni(da  mercoledì a  mercoledì). Eventuali estensioni oltre il primo turno prevedono l’impiego come periodo minimo da  da mercoledì a sabato. (modulo accreditamento AEDES)

Per assicurare una preparazione di supporto ai colleghi impegnati nei sopralluoghi, il C.N.A.P.P.C. ha organizzato un seminario di base sulle schede AeDES e FAST che si svolgerà sabato 25 febbraio 2017 dalle ore 09.30 alle ore 13.30 a Rieti (capienza massima 200 partecipanti); per consentire la massima diffusione dell’evento il seminario verrà erogato, oltre che in sede fisica, anche in diretta on-line, a mezzo webinar (fino ad un massimo di 1000 partecipanti in contemporanea). Tutti i dettagli nella Circolare n. 22 allegata.

A disposizione per eventuali chiarimenti, si inviano cordiali saluti.

_________________________________________________________
architettimodena
ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori

Il Coordinatore Provinciale del Presidio di Protezione Civile