Home » Ordine » Gruppi di lavoro

Gruppi di lavoro

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. congiuntamente alla Fondazione degli Architetti della provincia di Modena, consapevoli della grave crisi economica che ha colpito tutta la società italiana, ritengono di fondamentale importanza che l’obbligatorietà dell’aggiornamento professionale, sancita per legge, non diventi un business per enti di formazione più o meno qualificati, ma una effettiva opportunità per migliorare e perfezionare le proprie competenze tecniche e professionali, cercando, quanto più possibile, di ridurre costi a carico degli iscritti.

Premesso ciò, il Consiglio stesso propone di rinnovare la tradizionale forma di partecipazione alle commissioni, chiedendo la disponibilità degli iscritti, singolarmente o per gruppi di lavoro, a contribuire all’elaborazione del programma formativo articolato per AREE TEMATICHE.

Le aree tematiche sono le seguenti:
1. Area architettura, urbanistica, paesaggio, design
2. Area gestione della professione
3. Area Norme Professionali e deontologiche
4. Area sostenibilità, energia rinnovabile, valutazione energetica
5. Area restauro, beni culturali e paesaggio, ricostruzione post sisma (Modulo Rosso) e Ri-U-So
6. Area normativa, strumenti, CTU, conoscenza, comunicazione, appalti LLPP, concorsi, governo del territorio
7. Giovani iscritti

Comuni a tutte le aree tematiche saranno:

  • la qualità diffusa;
  • l’eticità della responsabilità professionale.

Obiettivo comune ai gruppi di lavoro sarà l’organizzazione di EVENTI, CORSI, SEMINARI, ecc. , attivando anche la collaborazione con altri enti (Pubbliche Amministrazioni, Università, ecc.) e altri Ordini Professionali (architetti di altre province,ingegneri, agronomi, ecc.).

Per il dettaglio dell’attività dei Gruppi di Lavoro si rimanda all’indice della presente sezione.

Raccolta adesioni ai gruppi di lavoro ordine architetti

L’ Ordine degli Architetti P.P.C. di Modena invita gli iscritti a partecipare all’attività dei gruppi di lavoro entro il 18 gennaio 2014.

Partecipa anche tu