Ordine

Ordine Architetti Modena
Esiti del concorso fotografico L’architettura moderna e contemporanea a Modena

By 20 Dic, 2016

Il Consiglio dell’Ordine Architetti P.P.C. di Modena in collaborazione con ProViaggiArchitettura, ha promosso un concorso fotografico avente come tema “L’architettura moderna e contemporanea a Modena”. Il concorso aveva come scopo la raccolta di immagini fotografiche inerenti architetture moderne e contemporanee di Modena e provincia (bando).

La Commissione giudicatrice, riunitasi in data 05/12/2016, esaminate le fotografie pervenute, ha premiato la fotografia scattata dall’architetto Andrea Onofri: complesso residenziale “Le piramidi” (Romano Botti, Ada de Fez, 1981) in strada Morane, Modena.

La Commissione ha scelto un soggetto raramente fotografato, e un’immagine significativa per i seguenti motivi: la scelta di un’inquadratura inconsueta, il contrasto tra la matericità del cemento armato e gli elementi naturali, il mettere in evidenza i segni del tempo sull’opera architettonica e sui materiali della contemporaneità, l’utilizzo, come cornice e riquadratura del soggetto principale, di un elemento architettonico del soggetto medesimo.

ONOFRI ANDREA - FOTO C

Si pubblicano, di seguito, le fotografie di tutti i partecipanti: