Ordine

By 1 Mar, 2017

ALLA SCOPERTA DEGLI STUDI DI ARCHITETTURA

Arriva anche a Modena il 26 maggio

Sono 9 gli studi di architettura modenesi, tra i 601 partecipanti di 82 province italiane, che il 26 maggio prossimo apriranno al pubblico, in contemporanea, per far conoscere il mondo dell’architettura e gli ambiti in cui operano, dando la possibilità ad ogni architetto di rappresentare, idealmente, l’intera categoria professionale.
Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha infatti organizzato, per la prima volta in Italia con questa modalità, l’iniziativa “Open! Studi Aperti” che vedrà coinvolti gli studi di tutta Italia attraverso l’organizzazione di specifici eventi.

L’iniziativa è portata nel nostro territorio dall’Ordine Architetti della provincia di Modena con l’idea di rappresentare la figura dell’architetto come colui che interviene e progetta lo spazio di vita dell’uomo, sia privato sia pubblico.

Nell’evento di venerdì 26 maggio, da pomeriggio a sera, gli studi presenteranno iniziative culturali e divulgative che coinvolgeranno il pubblico partecipante.

4 chiacchiere con l’architetto, la casa-studio, la rappresentazione del progetto nel tempo, urban sketcher, scoprire l’architettura giocando, presentazione di progetti e letture di architettura: queste alcune delle proposte al pubblico offerte dai 9 studi della provincia modenese.

“Open! Studi Aperti” è un grande abbraccio culturale che ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini agli architetti, per farne comprendere l’importanza del ruolo come protagonisti delle trasformazioni dello spazio pubblico e privato, nonché come portatori di valore sociale, perché contribuiscono a risolvere, a diversa scala, le questioni sociali, economiche e culturali della nostra società.

Compilabile_Ordini_Flyer_Modena_Pagina_2

Per consultare il programma completo visitare il sito studiaperti.com

www.facebook.com/CNAPPC/
www.facebook.com/studiaperti