Ordine

2. Layout

OPEN! STUDI APERTI – CONVOCAZIONE RIUNIONE ORGANIZZATIVA 15 aprile – ore 18.30

Carissimi Colleghi,

ci stiamo preparando per OPEN! Studi aperti e abbiamo bisogno di tutti voi.

La manifestazione, quest’anno prevista per il 24 e 25 maggio, accomuna idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso sul territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura aprono contemporaneamente le loro porte al pubblico. E’ un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori.

Open! Studi Aperti nasce con l’idea di rappresentare nel modo più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale per far avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto.

E’ possibile iscriversi individualmente sul sito: http://studiaperti.com

INOLTRE

il Consiglio dell’Ordine di Modena, oltre promuovere e sostenere la libera e aperta partecipazione dei singoli studi all’iniziativa nazionale, organizza un evento collaterale in ANTEPRIMA durante la Notte Bianca modenese, in concomitanza con la Notte Europea dei Musei, prevista per il 18 maggio presso l’Ex Ospedale Sant’Agostino.

La Fondazione Cassa di Risparmio ha messo a disposizione dell’Ordine uno spazio al piano terra, parte significativa del grande complesso del Polo Culturale.

Tutti sono chiamati a partecipare all’installazione, inviando il proprio singolare contributo; la partecipazione è legata al numero di iscrizione all’Ordine, secondo alcune semplici e precise modalità strutturate come fossero le norme di un concorso.
Un concorso in cui sono tutti vincitori (basta naturalmente partecipare).

Per tutti è previsto un INCONTRO ORGANIZZATIVO per LUNEDÌ 15 APRILE alle ORE 18.30 presso la sede dell’Ordine (Via Ungaretti 20 – Edificio 2C – Modena). Per motivi organizzativi occorre comunicare l’adesione tramite mail alla Segreteria dell’Ordine.

Per ulteriori chiarimenti gli interessati possono contattare: arch. Anna Chiara Bertolazzi annachiarabertolazzi.oamo@gmail.com e Segreteria Ordine ordine@ordinearchitetti.mo.it