Enti

RER – INDICAZIONI TOLLERANZE COSTRUTTIVE

By 12 Giu, 2018

In allegato, la circolare a firma dell’Assessore regionale Raffaele Donini contenente: “Indicazioni applicative in merito alle tolleranze costruttive, alla verifica dello stato legittimo degli edifici da demolire, alla sanatoria di immobili soggetti a vincolo paesaggistico e al divieto di modificare la Modulistica Unificata Edilizia regionale e di richiedere altra documentazione”.

La Circolare fornisce indicazioni applicative in merito alla tolleranza costruttiva disciplinata dall’art. 19 bis, della L.R. n. 23 del 2004 sulla vigilanza in materia edilizia. In seguito alle importanti modifiche apportate dalla L.R. n. 12 del 2017 e dalla L.R. n. 24 del 2017, si distinguono quattro fattispecie di opere edilizie realizzate in parziale difformità dal titolo abilitativo che non sono considerate violazioni edilizie e non comportano l’applicazione delle relative sanzioni amministrative.
La circolare chiarisce le modalità per accertare e rappresentare nelle pratiche edilizie le difformità tollerate.
Sono trattate, inoltre, la verifica dello stato legittimo degli edifici  interessati da demolizione e ricostruzione, la sanatoria degli abusi commessi in immobili soggetti a vincolo paesaggistico e il divieto di modificare la Modulistica Unificata Edilizia regionale e di richiedere altra documentazione”.

CIRCOLARE Prot. n. PG/2018/410371 del 05/06/2018