Enti

Comune Modena: prenotazione visure

By 11 Dic, 2018

Visure progetti edilizi – incremento dei giorni di apertura del servizio di ricevimento pubblico. Pagamento diritti di ricerca, visura e copie di progetti edilizi – utilizzo esclusivo del POS (point of sale).

Il Comune di Modena, per far fronte alle criticità segnalate, sta mettendo in campo alcune misure organizzative straordinarie per garantire una maggiore efficienza del servizio in oggetto.

Dal 10 settembre è attiva l’agenda digitale per la prenotazione degli appuntamenti per visura e dal mese di dicembre 2018 verranno incrementati, per un periodo di sei mesi, eventualmente prorogabili, i giorni di ricevimento pubblico dell’Ufficio Visure progetti edilizi.

Sarà infatti possibile effettuare le visure anche nelle giornate di martedì e mercoledì pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Le disponibilità dall’11 dicembre in poi saranno visibili e prenotabili attraverso l’agenda digitale.

Nelle giornate supplementari di ricevimento pubblico, il pagamento dei diritti di ricerca e visura, come anche il pagamento delle copie, dovrà avvenire esclusivamente con l’utilizzo del POS in dotazione presso l’Ufficio Visure progetti edilizi. Dall’1/01/2019 tale modalità di pagamento sarà obbligatoria in tutte le giornate di ricevimento pubblico.
Da quella data l’Ufficio pertanto non accetterà pagamenti in contanti ma solo pagamenti elettronici con l’utilizzo del sistema POS. Questo consentirà l’assoluta tracciabilità delle operazioni di pagamento eliminando le difficoltà ed i rischi connessi alla gestione del contante.

Per eventuali informazioni si prega di rivolgersi a Milena Cattini tramite posta elettronica milena.cattini@comune.modena.it oppure al tel. 059-2032225.