Enti

Comune di Modena – DOMWEB-MUDE: aggiornamenti

By 9 Mar, 2016

Novità  in vigore dal 24.2.2016:

È stato aggiornato il modulo di fine lavori per le comunicazioni relative a CIL, PAS e CCEA asseverata. In tutti gli altri casi tale comunicazione è ricompresa all’interno della domanda di conformità edilizia e agibilità.

Domweb/MUDE Modena è stato integrato da una funzione di protocollazione automatica che consente, per le sole pratiche telematiche fin dall’origine, l’inoltro da portale di eventuale DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA quale:

  • Documenti che vengono richiesti da SUE/SUAP per rendere la pratica ricevibile;
  • Richieste di documentazione al fine di avviare il procedimento unico, per edilizia produttiva, previsto dal DPR 160/2010;
  • Richiesta di documentazione integrativa (conformazione) nella fase della verifica della conformità (SCIA) a norme di piano o settoriali – controllo di merito;
  • Modeste modifiche (PdC);
  • Richiesta di documentazione integrativa nella fase di agibilità;
  • Richiesta di documentazione integrativa per sismica (depositi o domanda di autorizzazione);
  • Presentazione spontanea di documentazione differita da parte del professionista o di documentazione successiva (es. richieste di proroga, attestazione di pagamenti, etc…);
  • Documentazione per il ritiro del provvedimento.

È inoltre possibile presentare da portale la Comunicazione di inizio lavori per i Permessi di costruire e di fine lavori per CIL e PAS.

La presentazione telematica di questa documentazione avviene attraverso il pulsante INTEGRAZIONE presente nella linguetta iniziale MUDE.
Questa funzione si aggiunge quindi a quella di inoltro telematico delle pratiche edilizie, disponibile da maggio 2015, che si attiva attraverso il bottone ISTANZA della linguetta MUDE.

Si ricorda che con deliberazione della Giunta Comunale del 29.12.2015 sono stati fissati i nuovi importi dei Diritti di Segreteria in vigore dal 1.1.2016.

Per saperne di più, è possibile consultare i manuali di istruzioni MUDE e SuapER in formato PDF oppure accedi all’elenco delle novità introdotte fino al 25.06.2015.

ulteriori informazioni