Enti

Comune di Modena – Prenotazione visure on-line

By 7 Set, 2018

Dal 10 settembre entrerà in funzione l’“Agenda digitale on-line” per la prenotazione delle visure di progetti edilizi, si tratta di una piattaforma digitale per fissare gli appuntamenti con il personale dell’Ufficio Visure, liberamente accessibile, collegandosi al seguente indirizzo internet prenotazionevisure.comune.modena.it/prenotazionevisure.

Compilando alcuni campi nei quali il richiedente dovrà indicare: i propri dati anagrafici e quelli di eventuali altri soggetti coinvolti allegando scansione del proprio documento d’identità, il motivo della richiesta, l’ubicazione dell’immobile di interesse ed i protocolli dei relativi titoli abilitativi, ecc…, chiunque voglia effettuare una visura otterrà in tempo reale un appuntamento.

Il sistema di prenotazione dell’appuntamento proporrà tutti i titoli abilitativi riferiti all’immobile indicato presenti nella banca dati dei progetti edilizi e consentirà altresì di indicare altri protocolli non presenti di cui si è a conoscenza.
Definirà, inoltre, il tempo previsto per lo svolgimento della visura e proporrà una terna di date e gli orari, tra i quali l’interessato potrà scegliere quelli di suo gradimento; verrà poi generato un documento, in formato PDF, con l’orario e l’elenco dei progetti oggetto di visura ed inviata una email automatica di conferma-pro memoria. Sarà anche possibile annullare o sostituire un appuntamento già fissato.

Pertanto dal 10/09/2018 non sarà più possibile inoltrare richieste di visura all’indirizzo email dell’Ufficio Visure (mappe.visure@comune.modena.it), oppure recarsi di persona allo sportello negli orari di apertura al pubblico.

L’Ufficio Visure rimarrà a disposizione degli utenti, durante gli orari di ricevimento del pubblico, per la sola consultazione dei cosiddetti “librini”, fintanto che non saranno digitalizzati e pubblicati in rete. I “librini”, ai quali si ricorre generalmente nei casi in cui non siano stati reperiti altri titoli abilitativi legittimanti l’immobile interessato, verranno messi a disposizione degli utenti mentre gli operatori dell’Ufficio saranno impegnati con gli appuntamenti per visura.

Per i casi sopra indicati, gli orari di ricevimento pubblico dell’Ufficio Visure – con sede in via Santi n. 60 – piano primo – sono i seguenti:
da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 13.00;
il giovedì anche al pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00.

Per il comunicato