Home » RER – Check-list deposito contributi ricostruzione

RER – Check-list deposito contributi ricostruzione

E’ stata definita una lista di documenti necessari per la richiesta dei contributi,  omogenea in tutti i comuni, con lo scopo di uniformare le istruttorie pubbliche e facilitare i tecnici progettisti che, operando su più comuni, devono misurarsi con richieste (anche nella documentazione di base) tra loro diverse.

L’obiettivo è stato raggiunto grazie all’impegno di tutti i partecipanti al Tavolo Tecnico Congiunto costituito da rappresentanti della Struttura commissariale, dei comuni e degli ordini professionali a cui va attribuito il merito di aver approvato l’allegata lista dei documenti da produrre insieme alla domanda di contributo e su cui si svilupperà l’istruttoria comunale, che viene quindi assunta come documento condiviso dal Commissario che integra le Linee Guida approvate con Decreto n. 1525 del 26 agosto 2015.

Per favorire l’utilizzo della lista è stato predisposto un documento in formato pdf compilabile denominato “Check-List”, reperibile all’interno sito web http://assistenzamude.sisma2012.it nella sezione “Fac-simile per cittadini e professionisti”, corredato di un vademecum di istruzioni: il modulo, in questa fase sperimentale, è approntato per la verifica della completezza della domanda ed il monitoraggio della fase dell’accettazione e protocollazione che deve avvenire nei 5 giorni previsti dal comma 1 dell’art. 4 delle Ordinanze nn. 51e86/2012 e smi.

Leggi tutto