Home » Modena: nuova CQAP

Modena: nuova CQAP

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 676 del 30 dicembre 2014, immediatamente esecutiva, è stata nominata la nuova Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio (CQ), per il periodo 2015-2019, con la seguente composizione:

= Arch. Michele Zini
= Arch. Enrico Guaitoli Panini
= Arch. Paolo Corradini
= Arch. Elena Silvestri
= Arch. Anna Grazia Cappella

La commissione, che resterà in carica fino al 2019, è stata selezionata tramite avviso pubblico sulla base del titolo di studio, dell’esperienza maturata, della professionalità, del livello di specializzazione raggiunti, delle conoscenze possedute e della conoscenza del territorio del Comune di Modena.

Michele Zini, 53 anni, è nato e vive a Modena. Laureato al Politecnico di Milano, è libero professionista e docente a contratto al Politecnico dal 1998. Ha tenuto conferenza in Italia e all’estero come visiting professor.
Enrico Guaitoli Panini, 49 anni, nato a Carpi e residente a Modena, si è laureato al Politecnico di Milano conseguendo poi un master all’Università di Padova. Ha seguito corsi di specializzazione e perfezionamento in valutazione dell’impatto ambientale e architettura del paesaggio. È libero professionista.
Elena Silvestri, 36 anni, è nata a Carpi e vive a Modena. Si è laureata e ha conseguito il dottorato al Politecnico di Milano. Ha progettato e diretto interventi di restauro del paramento lapideo e di manutenzione straordinaria della copertura del Duomo di Modena. È libera professionista.
Anna Grazia Cappella, 47 anni, originaria di Fermo, abita a Modena. Laureata all’Istituto universitario di Architettura di Venezia, ha un master in Progettazione e recupero dell’ambiente. È libera professionista.
Paolo Corradini, 35 anni è nato a Formigine e vive a Montale. Laureato al Politecnico di Milano, ha un dottorato in Conservazione dei beni architettonici. È libero professionista e docente a contratto al Politecnico.