Home » Modena: Che ne pensi? Piazza Mazzini e l’Ex Albergo Diurno

Modena: Che ne pensi? Piazza Mazzini e l’Ex Albergo Diurno

#Chenepensi è uno strumento digitale del Comune di Modena per informare e raccogliere le opinioni dei cittadini e delle cittadine, stimolarne il coinvolgimento e la partecipazione. Consultazione su Piazza Mazzini fino al 10 Gennaio 2016

Che ne pensi? Piazza Mazzini e l’Ex Albergo Diurno

L’obiettivo è individuare le soluzioni migliori per realizzare progetti per la città grazie al contributo attivo dei suoi abitanti, coinvolti in “assemblee digitali” oltre che in incontri periodici.

Piazza Mazzini, una delle più belle piazze modenesi, ricca di storia e stratificazioni culturali e l’ex Albergo diurno, costruito sotto la piazza e chiuso da oltre trent’anni, richiedono un investimento progettuale ed economico per la loro riqualificazione e valorizzazione.

Il Comune di Modena presenta un’ipotesi progettuale predisposta dai servizi tecnici e, tramite questa consultazione, raccoglie suggerimenti utili a sviluppare un progetto di riqualificazione che, tenendo conto di vincoli e fattibilità, restituisca questi spazi alla fruizione pubblica.

La consultazione avviene online con le modalità di un’assemblea digitale, e vuole favorire la raccolta delle opinioni dei cittadini sui singoli aspetti progettuali: le funzioni, la sistemazione del verde, la pedonalizzazione e l’arredo urbano.
Chi non ha la possibilità di accedere ad internet potrà utilizzare la postazione dedicata, disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Grande 17.

http://www.comune.modena.it/che-ne-pensi