Luogo Milano

Archmarathon Awards 2016

Posted by | | No Comments

Come per l’edizione 2014, l’organizzazione di ARCHMARATHON ha deciso di mettere a disposizione degli Ordini degli Architetti un servizio transfer gratuito per Milano.

ARCHMARATHON è il primo evento di Architettura che riunisce 42 Studi di progettazione provenienti da Paesi diversi del Mondo.
Un convegno internazionale in cui gli studi invitati potranno presentare un loro Flagship Project e sulla base del quale potranno concorrere per il prestigioso Award assegnato da una giuria di livello mondiale.
La prima edizione si è tenuta a Milano nel 2014 e ha ospitato più di 1800 architetti per i 3 giorni dell’evento. L’edizione 2015 si è svolta a Beirut, concentrandosi sui Paesi Arabi e del Mediterraneo, e ha ospitato più di 8.000 tra architetti e studenti nei 3 giorni.

Il convegno è stato accreditato presso l’Ordine degli Architetti della provincia di Milano, che ha già concesso il Patrocinio, e prevede il rilascio di 6 crediti formativi per ogni giornata.

ARCHMARATHON 2016 si svolgerà a Milano il 13-14-15 maggio.

RACCOLTA ADESIONI PER PULLMAN:

Il pullman gratuito è stato messo a disposizione per la giornata di sabato 14 maggio 2016, i professionisti interessati dovranno effettuare la prenotazione di un posto e dell’entrata alla giornata di corso (il cui costo è di 15 euro).

Il pullman verrà attivato unicamente al raggiungimento del numero minimo garantito di partecipanti e solamente una volta confermato il servizio verrà fornito il link per il pagamento della prenotazione d’ingresso.

Per prenotare il tuo posto sul pullman del 14/05 da Modena clicca qui SCADENZA ADESIONI 29 APRILE
Per prenotare il tuo posto sul pullman del 14/05 da Reggio Emilia clicca qui
Per i professionisti che desiderano partecipare senza usufruire del servizio pullman e per maggiori informazioni clicca qui

Segreteria organizzativa:
Publicomm S.r.l. – Savona
m.delfino@publicomm.it

visita EXPO Milano

Posted by | | No Comments

Promosso da:Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori della provincia di Modena e da Fondazione Architetti Modena

Organizzazione tecnica: Agenzia Pettinà Viaggi – Carrè (VI)

Città visitate: Milano.

Mezzi di trasporto: Pullman GT.

Partenza: il 25-09-2015 da Modena – Uscita casello Modena Nord alle ore 6:30.

Rientro: il 26-09-2015 a Modena – Uscita casello Modena Nord alle ore 23:00.

Crediti formativi
Per questa iniziativa è stata avanzata al CNAPPC da parte dell’OAPPC di Modena la richiesta di riconoscimento di 2 crediti formativi professionali (conformemente a quanto previsto dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 17 del 15.09.13). Si è in attesa di conferma.

Quota di partecipazione: 195,00* Euro.
Caparra: 75,00 Euro, entro il: 17/07/2015 scadenza iscrizioni prorogata al 28 luglio
Saldo: verrà comunicato via email. entro il: verrà comunicato via email.
* Il prezzo è riferito alla sistemazione in camera doppia (N.B. chi non indicasse un compagno di stanza al momento dell’iscrizione verrà automaticamente inserito in camera singola con addebito del relativo supplemento. Sarà possibile eventuale abbinamento con altro iscritto nella stessa situazione unicamente in caso di disponibilità).
Eventuale conguaglio della quota di partecipazione verrà comunicato e versato unitamente al saldo.

Servizi compresi nella quota di partecipazione:
Viaggio A/R con pullman GT.
Spostamenti locali in pullman GT .
Pernottamento in camera doppia Devero Hotel**** nei pressi dell’Expo.
Biglietto Ingresso EXPO MILANO per 2 giorni.
Portfolio in formato pdf e mappa del sito espositivo.
Assicurazione Medico sanitaria e bagaglio.
Accompagnatore Architetto ProViaggiArchitettura.

Servizi esclusi dalla quota di partecipazione:
Pasti e bevande.
Qualsiasi voce non inserita in “servizi compresi nella quota di partecipazione”.

Supplementi:
Il costo dei supplementi scelti viene versato unitamente alla caparra.
Supplemento Camera Singola 35,00 Euro.

Termini e condizioni di viaggio:
Si ricorda che la prenotazione del viaggio è subordinata alla lettura ed accettazione dei termini e delle condizioni elencate nella sezione Termini e condizioni.

Dettagli, Programma e iscrizione on-line

visita EXPO Milano

Posted by | | No Comments

Promosso dall’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori della provincia di Modena

Visita EXPO MILANO 2015
Incontro con lo Studio Libeskind al Padiglione Vanke

Iscrizioni:
La partecipazione è garantita ai primi 50 iscritti.
L’iscrizione confermata con minimo 30 partecipanti.

Durata: 1 giorno.

Partenza: il 03-07-2015 da Modena – Uscita casello Modena Nord alle ore 06:30.

Rientro: il 03-07-2015 a Modena – Uscita casello Modena Nord alle ore 24:00

Crediti formativi
Per questa iniziativa è stata avanzata al CNAPPC da parte dell’OAPPC di Modena la richiesta di riconoscimento di 2 crediti formativi professionali (conformemente a quanto previsto dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 17 del 15.09.13). Si è in attesa di conferma.

Quota di partecipazione: Euro 67,10 (55,00+IVA).
Saldo: Euro 67,10, entro il: 22/06/2015.

Servizi compresi nella quota di partecipazione:
Viaggio di A/R in Pullman GT.
Biglietto Ingresso EXPO MILANO per 1 giornata.
Incontro con un referente dello studio Libeskind.
Mappa Architetti e Architetture Expo 2015 by ProViaggiArchitettura.
Accompagnatore Architetto ProViaggiArchitettura.

Servizi esclusi dalla quota di partecipazione:
Pasti e bevande.
Qualsiasi voce non inserita in “servizi compresi nella quota di partecipazione”.

Programma e iscrizione on-line

simposio internazionale Agritecture & Landscape

Posted by | | No Comments

Il 25 giugno, presso la Triennale di Milano, si svolgerà il Simposio internazionale Agritecture & Landscape – Paesaggio, Agricoltura, Architettura, Urbanità: attraverso Expo 2015, promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e da PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio.

Una full immersion, dalle 9 alle 19.30, dedicata al tema dell’architettura del paesaggio alla quale parteciperanno oltre 14 Paesi e più di 42 relatori e che ha avuto numerosi patrocini insieme a quello della Consulta. Il programma della giornata prevede inoltre l’annuncio dei vincitori del concorso Agritecture & Landscape Award collegato al Simposio. Seguirà, alle 20.30, la proiezione del documentario Watermark, opera di Edward Burtynsky, sul tema “dell’acqua quale risorsa per il nutrimento del pianeta”.

Il giorno successivo, venerdì 26 giugno, è in programma la visita guidata al sito Expo 2015 con la partecipazione di alcuni progettisti dei padiglioni.

Sono stati chiesti 8 crediti formativi per la partecipazione al Simposio, uno per la visione del documentario e due cfp per la partecipazione alla visita guidata all’Expo.

Per l’iscrizione, visualizza »

Forum Perspective

Posted by | | No Comments

Fondato nel 2010 e arrivato alla sua VI Edizione, il Forum Perspective rappresenta un riferimento per l’architettura in Italia ed in Europa. Quest’anno si terrà nelle giornate di martedì 19 e mercoledì 20 Maggio a Milano, al MiCo Milano Congressi con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano.

Ai partecipanti verranno erogati 12 crediti formativi per la presenza alle due giornate del Forum (6 nel caso di presenza ad una sola giornata) e verrà loro data in omaggio una copia della rivista The Plan.

Il Forum avrà un amplissimo programma di conferenze, lectures, keynote speeches, workshops e incontri, con i più importanti studi di architettura e ingegneria italiani ed europei, insieme al mondo dell’industria legata all’architettura ed alle costruzioni.

Altrettanto ampio sarà il programma dedicato al mondo immobiliare, con interventi di importanti Sviluppatori ed Investitori immobiliari del nostro paese, pubblici e privati, Istituzioni e Fondazioni.

Verranno anche attribuiti i The Plan Awards di cui al seguente link (www.awards.theplan.it) gli shortlisted e la giuria che parteciperanno al forum per presentare e valutare i progetti finalisti, divisi per premio e categoria.

Sarà anche un’occasione per i partecipanti per unire una visita ad Expo 2015, facilmente raggiungibile con la nuova linea della metropolitana M1.

Durante i giorni dell’evento sarà possibile ricevere un biglietto omaggio per Expo 2015 acquistando un abbonamento annuale alla rivista The Plan in promozione a 96,00 Euro.

L’iscrizione al Forum Perspective potrà essere effettuata fino ad esaurimento posti, tramite il sito dedicato (http://www.perspective.theplan.it/registrati.html).

La partecipazione è gratuita.

MADE expo

Posted by | | No Comments

Milano Architettura Design Edilizia

Piattaforma di incontro privilegiata tra aziende, architetti, progettisti, serramentisti, imprese di costruzione, rivenditori e operatori del settore.

Per l’ingresso alla fiera è previsto il riconoscimento di n. 1 CFP.
L’iscritto dovrà conservare il biglietto di ingresso e caricarne la scansione sulla piattaforma iM@teria seguendo la seguente procedura:

COME INSERIRE LE ISTANZE/AUTOCERTIFICAZIONI?
Innanzitutto gli iscritti che non hanno ricevuto il nome utente e la password per l’accesso alla Piattaforma iM@teria (è stata inviata una mail i primi di dicembre 2014 con oggetto: Credenziali di accesso per piattaforma – ARCHITETTI Modena) devono recuperare i dati di accesso dalla pagina https://imateria.awn.it/se/architettimo/recupero_password inserendo almeno uno dei dati richiesti (suggeriamo di inserire solo il codice fiscale).
Una volta effettuato l’accesso, l’iscritto dovrà selezionare “Le mie certificazioni” (riga grigia sottostante a “stampa situazione formativa”) e successivamente selezionare la voce “Nuova Certificazione” (sopra la riga grigia): si aprirà un form da compilare.
Occorre fare attenzione nel campo “Data di riferimento” ad inserire la data di svolgimento dell’attività da validare perché tale data determina in che periodo verranno attribuiti i Crediti Formativi riconosciuti.
Dopo avere completato l’inserimento, occorre salvare e successivamente caricare la documentazione a supporto della richiesta.
Successivamente premere “invia certificazione”.
L’Ordine procederà all’autorizzazione della richiesta attraverso la piattaforma; si precisa che la documentazione a supporto delle richieste è obbligatoria.

ArchMarathon

Posted by | | No Comments

ArchMarathon è un evento formativo che riunirà 42 Studi di progettazione di 15 Paesi diversi del Mondo e si svolgerà a Milano dal 14 al 16 novembre 2014 presso lo Studio90 all’interno degli EastEndStudios
L’evento si baserà su un convegno internazionale in cui gli studi invitati potranno presentare un loro Flagship Project e sulla base del quale potranno concorrere per il prestigioso Award assegnato da una giuria di livello internazionale.

Per tale occasione l’organizzazione dell’evento ha deciso di mettere a disposizione un servizio trasfert gratuito per gli Ordini degli Architetti. Agli iscritti dell’Ordine Architetti di Modena è stata data la disponibilità di 1 pullman da 52 posti per la giornata di sabato 15 novembre 2014.

I professionisti interessati a partecipare possono inviare la pre-adesione, entro il 5 settembre 2014, alla segreteria dell’Ordine tramite mail ad architettimodena@awn.it.

Una volta raggiunto il numero di 52 adesioni, la segreteria organizzativa di ArchMarathon contatterà i professionisti tramite e-mail indicando l’iter per l’iscrizione on-line al corso e l’emissione del biglietto di entrata che verrà inviato in formato digitale.
La partecipazione ai corsi è gratuita, ma a numero chiuso.
Per garantirsi l’accesso al corso selezionato è necessario effettuare l’iscrizione on-line pagando un gettone di Euro 10 + IVA .

L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano ha richiesto al C.N.A.P.P.C. il rilascio di 6 CFP per ogni giornata del convegno. Solo la pre-iscrizione e il pagamento del gettone di iscrizione potrà garantire l’accesso ai corsi con il conseguente ottenimento dei crediti formativi.

Per i professionisti che desiderano partecipare senza usufruire del servizio pullman, le iscrizioni sono aperte dal 1 settembre sul sito www.archmarathon.it.

Per notizie relative all’evento visitare il sito archmarathon.it