presentazione libro Rocca Rangoni

By | | No Comments

 

Crediti formativi professionali:
Agli iscritti agli Ordini Architetti P.P.C. verrà rilasciato attestato di partecipazione ai fini dell’ottenimento di 1 credito formativo professionale, da richiedere in autocertificazione tramite la piattaforma iM@teria.

COME INSERIRE LE ISTANZE/AUTOCERTIFICAZIONI?
Accedere alla Piattaforma iM@teria (per accedere cliccare sul logo del CNAPPC e non sulla cartina).
Selezionare “Le mie certificazioni” (riga grigia sottostante a “stampa situazione formativa”) e successivamente selezionare la voce “Nuova Certificazione” (sopra la riga grigia): si aprirà un form da compilare.
Occorre fare attenzione nel campo “Data di riferimento” ad inserire la data di svolgimento dell’attività da validare perché tale data determina in che periodo verranno attribuiti i Crediti Formativi riconosciuti o il periodo di esonero.
Dopo avere completato l’inserimento, occorre salvare e successivamente caricare la documentazione a supporto della richiesta (es. biglietto di ingresso).
Infine premere “invia certificazione”.
L’Ordine procederà all’autorizzazione della richiesta attraverso la piattaforma; si precisa che la documentazione a supporto delle richieste è obbligatoria.

Serata dedicata alla Sipe

By | | No Comments

Incontro organizzato dal Comune di Spilamberto e Italia Nostra

Giovedì 19 febbraio, alle 20.45, presso lo Spazio Eventi Liliano Famigli, in viale Rimembranze 19 a Spilamberto, è in programma una serata dedicata alla Sipe, organizzata dal Comune di Spilamberto e da Italia Nostra Onlus. Durante la serata sarà presentata la tesi di laurea in Architettura di Chiara Ferrari dal titolo “Segni superficiali e Architetture Profonde- CRETA. Progetto per il nuovo Centro di Ricerca e Tecnologia dell’Agricoltura nell’ex dinamitificio SIPE Nobel di Spilamberto”. Un interessante progetto di riqualificazione e riuso proposto per l’area dell’Ex-Sipe.

L’evento si inserisce nell’ambito della mostra organizzata dalla Galleria Civica di Modena, curata da Marco Pierini, coprodotta con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, con il patrocinio del Comune di Spilamberto, che presenta un’ampia ricognizione fotografica compiuta da Robert Pettena sui siti SIPE-Nobel del territorio italiano: circa 50 fotografie cui si accompagna una documentazione di varia natura (foto, disegni, materiale d’archivio). Ad illustrare contenuti e percorso espositivo Serena Goldoni, curatrice presso la Galleria civica di Modena.

Durante l’iniziativa sarà allestita anche una antologia della mostra storica sulla Sipe a cura di Giorgio Zanoli e del Gruppo Mezaluna.

 

ulteriori informazioni