Mostra: Rifugi alpini ieri e oggi

By | | No Comments

Mostra itinerante “Rifugi alpini ieri e oggi. Un percorso storico tra architettura, cultura e ambiente”

La rassegna, curata dall’associazione culturale Cantieri d’alta quota, attraverso 64 teli di grande formato ripercorre nel tempo e nello spazio alcune tappe fondamentali della storia della costruzione dei rifugi e bivacchi sull’intero arco alpino, con una sequenza di suggestive immagini d’epoca e disegni, affiancati da recenti foto a colori d’autore.

L’inaugurazione della mostra è prevista per venerdì 13 marzo alle ore 17.30 presso il cinema di corso Libertà, in occasione del XXIX Campionato italiano di sci degli architetti XXIII Campionato italiano di sci degli ingegneri..

ulteriori informazioni

locandina

Giorni e orari apertura mostra nei due negozi di Corso Libertà ai civici 43 e 96:

venerdi 13/03 ore 16 inaugurazione
sabato 14/03 ore 17-19,30
domenica 15/03 ore 16-18

sabato 21/03 ore 17-19,30
domenica 22/03 ore 10-12, 16-18

sabato 28/03 ore 17-19,30
domenica 29/03 ore 10-12, 16-18

sabato 4/04 ore 17-19,30
domenica 5/04 ore 16-18

Apertura curata dalle associazioni culturali sestolesi “LIBRO APERTO” e “7 DI QUADRI”

Crediti formativi:
Per la visita alla Mostra è previsto il riconoscimento di n. 1 CFP. Gli iscritti interessati dovranno avere cura di firmare il registro depositato al civico 43 (ex Bar Napoli). Al termine delle mostra l’Ordine provvederà direttamente all’inserimento del credito nella piattaforma iM@teria.

Campionato Italiano di sci
degli architetti e degli ingegneri

By | | No Comments

XXIX Campionato italiano di sci degli architetti XXIII Campionato italiano di sci degli ingegneri
Oltre la professione per fare squadra

Sestola – Monte Cimone (MO) – 12/15 marzo 2015

L’Ordine degli Architetti Paesaggisti e Pianificatori di Modena insieme all’Ordine degli Ingegneri di Modena coadiuvati dall’Associazione Sportiva Architetti Parma, che si occupa di eventi sportivi amatoriali rivolti ai propri colleghi, hanno il piacere di invitare tutti i colleghi a partecipare al il XXIX Campionato Italiano di sci degli Architetti – XXIII Campionato Italiano di sci degli Ingegneri.

Un fine settimana all’insegna dello sci, nel cuore dell’appennino tosco emiliano, a Sestola nel Parco del Frignano.
Momenti di sport e divertimento, incontri conviviali, intrattenimento, un’’occasione di aggiornamento e confronto tra professionisti. Un appuntamento dedicato a tutti loro, alle loro famiglie e a quanti vogliono condividere questo evento di ormai lunga tradizione e forte richiamo.
Nell’ambito di questa 3 giorni rivolta ad architetti ed ingegneri non potevano mancare importanti momenti di studio e di dibattito. Due convegni: “Progettazione in alta quota” a cui è legata una mostra di progetti e “Energia Ambiente e Clima“.

Scarica il pieghevole dell’iniziativa

Per il programma delle iniziative, le schede di iscrizione alle gare e i pacchetti ospitalità, link per accedere alla pagina per scaricare la modulistica:

http://www.vallidelcimone.it/index.php/it/component/content/article/3-newsflash/730-campionati-italiani-di-sci-architetti-e-ingegneri

Per iscrizioni e prenotazioni:
www.vallidelcimone.it
info@vallidelcimone.it
tel. 0536325586