Luogo Mantova

Mantovarchitettura 2015

Posted by | | No Comments

Promossa dal Polo di Mantova del Politecnico di Milano che ha come fine ultimo la promozione di momenti di approfondimento sul tema del ruolo dell’architettura nel contesto contemporaneo, con particolare attenzione al dialogo tra antico e moderno.

L’evento che si terrà fino al 25 Maggio 2015 compreso, si articolerà attraverso incontri divulgativi e di confronto che vedranno coinvolti numerosi interlocutori tra cui architetti e docenti internazionali, alcune scuole di architettura italiane ed estere, i docenti e gli studenti del Polo e dell’Ateneo ed infine i professionisti del territorio e l’intera cittadinanza. Si citano alcune importanti partecipazioni quali Eduardo Souto De Moura (Premio Pritzker 2011), Alvaro Siza (Premio Pritzker 1992), Rafael Moneo (Premio Pritzker 1996), Carlos Ferrater e il paesaggista Philippe Prost.

Il ricco programma prevede inoltre una grande mostra presso la Casa del Mantegna nella quale si confronteranno scuole d’architettura italiane e straniere e numerose ulteriori attività multidisciplinari (arte e architettura, innovazione/ricerca e trasferimento tecnologico, paesaggio, storia locale, pianificazione urbana, restauro).

L’Ordine APPC di Mantova è lieto di comunicare di aver concesso il patrocinio all’evento e intende dare ampio risalto alla manifestazione nell’ottica di proseguire la collaborazione fattiva con il Politecnico.

Si ricorda tuttavia agli iscritti, che, essendo gli eventi accreditati direttamente dagli organizzatori, non è previsto il coinvolgimento diretto dell’ordine e della segreteria nelle operazioni ad essi legate. Per ogni ulteriore informazione si rimanda quindi al seguente link : http://www.mantovarchitettura.polimi.it