Archietects meet in Selinunte

By | | No Comments

Nei giorni 29, 30 giugno e 1 luglio si terrà nel Parco Archeologico di Selinunte –  Castelvetrano TP, la settima edizione di “Architects meet in Selinunte”, meeting internazionale di architettura che vedrà alternarsi, per tre giorni, architetti, artisti, creativi e imprenditori in una serie di lecture, incontri, dibattiti, mostre e installazioni sul tema COLLATERAL, cioè di quanto si pone accanto alla disciplina architettonica, arricchendola di significati.

È possibile partecipare ad una o a tutte le giornate purché ci si sia registrati previamente agli eventi sulla piattaforma Im@teria e si sia provveduto ad allegare all’iscrizione (di ogni giornata) copia della ricevuta di bonifico intestato a Fondazione Architetti nel Mediterraneo “ F. La Grassa” , Banca: CREDEM AG. 2 , IBAN: IT37 U030 3216 4010 1000 0004 167 (per ogni giornata è previsto un contributo di rimborso spese pari a € 10.00).

Si specifica che i crediti verranno attribuiti solo a coloro che avranno presentato regolare check-in/out all’entrata e all’uscita dell’evento, per chi si iscriverà a due o tre giornate dovrà prestare attenzione a presentare il check-in/out corretto.

A tal proposito si specifica che non sarà possibile scaricare il check-in/out se non si è provveduto ad allegare il bonifico entro e non oltre il 27 giugno.

Per il programma andare al  link: http://presstletter.com/2017/06/architects-meet-selinunte-coateral-summer-school-2017_after-earthquakes/

Per maggiori informazioni sulla registrazione agli eventi rivolgersi alla Sig.ra Carbonari Chiara, segretaria dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Trapani, al numero 0923540177 il lunedì, martedì, venerdì dalle 10.00 alle 13.00 – il mercoledì dalle 16.00 alle 19.00.

mostra fotografica: Eccellenze Culturali e Paesaggistiche di Castelfranco Emilia

By | | No Comments

Organizzata dal Comune di Castelfranco Emilia

mostra fotografica: In viaggio fra le Eccellenze Culturali e Paesaggistiche del territorio di Castelfranco Emilia
Inaugurazione 20 febbraio 2016 ore 17.30

presso il Museo Civico Archeologico – Corso Martiri 204 – Castelfranco Emilia

Con l’occasione verranno presentati gli Atti delle Giornate di Studio tenutesi il 23 Ottobre e il 28 Novembre 2015 “Fra tutela e Valorizzazione del Patrimonio culturale: dialogo fra discipline ed esperienze” e sarà possibile una visita guidata al Museo Civico Archeologico “A.C. Simonini”.

Per informazioni:
Ufficio Museo 059 959367
museo@comune.castelfranco-emilia.mo.it
www.comune.castelfranco-emilia.mo.gov.it

Presentazione del libro “Villa Sorra”

By | | No Comments

Presentazione del volume “Villa Sorra – Storia di un luogo straordinario tra Modena e Bologna” – autore dott. agr. Andrea Di Paolo

Dopo la pubblicazione Giardini storici parchi urbani. Un patrimonio da conoscere, tutelare e frequentare (con allegato l’Atlante dei parchi e giardini d’interesse storico della Provincia di Modena) curato insieme alla Provincia di Modena, la passione per il verde storico e per il paesaggio hanno condotto il dott. Di Paolo a redigere questo nuovo volume.

Alla realizzazione del libro hanno offerto il proprio contribuito personalità di valore internazionale come il Prof. A. Chiusoli (Università Bologna), il Prof. M. Zoppi (Università Firenze) ed il Prof. A. Kipar (Università Milano). Il libro è una sorta di “biglietto da visita” di questo importante patrimonio che rappresenta un’irrinunciabile testimonianza della nostra storia, della nostra cultura e della nostra vita.

La presentazione avrà luogo mercoledì 17 dicembre alle ore 21 presso la sala “Gabriella Degli Esposti”, Piazza della Liberazione 5, a Castelfranco Emilia.

Parteciperanno: il Sindaco del Comune di Casteklfranco Emilia – Stefano Reggianini e l’autore Andrea di Paolo.

programma