INARCASSA: elezioni dei delegati

novembre 10, 2014 | Notizie

Rinnovo dei delegati provinciali e degli organi direttivi per il quinquennio 2015-2020

Si ricorda ai colleghi liberi professionisti che il mandato dell’attuale rappresentanza all’interno della cassa previdenziale è in scadenza; le operazioni per il rinnovo, il cui percorso è iniziato con la comunicazione pervenuta da INARCASSA in data 15 ottobre 2014, si concluderanno nella primavera inoltrata del prossimo anno, in date ancora da definirsi; le candidature dei nuovi delegati provinciali potranno essere proposte fino al 19 novembre prossimo.

In vista di queste importanti elezioni, dato il momento congiunturale particolarmente difficile in cui avvengono, da alcuni mesi è stato attivato un coordinamento tra gli Ordini provinciali che hanno manifestato la volontà di assumere un ruolo attivo e propositivo di raccordo fra gli iscritti ed INARCASSA , attraverso una sinergia tra il sistema ordinistico e quello previdenziale, che riteniamo sia venuta a mancare in questi anni.

L’Ordine Architetti di Modena e la Federazione degli Ordini degli Architetti dell’Emilia-Romagna hanno partecipato attivamente alla discussione portando al tavolo un contributo che ha concorso all’elaborazione di un documento condiviso, che si allega, approvato nella riunione tenutasi a Roma il 15 settembre e recepito dal Consiglio dell’Ordine nella seduta del 23 settembre.

Per comprendere maggiormente la percezione degli architetti in merito alla loro cassa di previdenza, è stato inoltre elaborato dalla Federazione regionale un breve questionario che invitiamo nuovamente a compilare:
http://www.archiparma.it/not-950-cosa_mi_aspetto_dalla_mia_cassa_di_previdenza

Gli incontri informativi incentrati sulla recente riforma di INARCASSA che l’Ordine ha previsto per i prossimi mesi saranno un’ulteriore occasione per chiarire dubbi e problemi e, soprattutto, un momento di scambio e di raccolta contributi e suggerimenti.

Incontro su INARCASSA. 20 novembre 20 14 (ore 14:00-18:00) presso l’ Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia in Piazza Manfredo Fanti 47 a Roma

A seguito della definizione dei documenti del Tavolo INARCASSA degli Ordini degli Architetti P.P.C. riunito a Roma il 15/9/2014 e dell’Assemblea dei Presidenti degli Ordini degli Ingegneri riunita a Cernobbio l’11/10/2014, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma ha ritenuto fondamentale organizzare un incontro che coinvolga tutti gli Ordini provinciali degli Architetti e
degli Ingegneri per tracciare sinergie e convergenze.

L’incontro si terrà presso la sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma, in Piazza Manfredo Fanti 4 7 a Roma, il giorno 20/11/2014 dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

L’incontro sarà aperto anche agli Iscritti, in un’ottica di trasparenza e partecipazione dei destinatari delle azioni intraprese in merito alla tematica previdenziale quale fattore fondamentale di tutela della professione.