Formazione

Workshop Cortile Aperto | #OvestLab

20 Ott, 2018 - 05 Apr, 2018 | Modena

Organizzato da Associazione Culturale Amigdala – co-gestore dello spazio #OvestLab

29 aprile – 4 maggio 2018
presso #OvestLab – in Via Nicolò Biondo, 86 – Modena

WORKSHOP DI CO-PROGETTAZIONE E DI AUTOCOSTRUZIONE attraverso il riuso di materiali di scarto  per la sistemazione del cortile esterno di #OvestLab in vista della stagione primavera-estate che inizierà a maggio con il #Periferico Festival.

Un approccio sperimentale che collega la parte teorica alla dimensione progettuale e pratica.
La visione progettuale è unita alla conoscenza del territorio e del contesto (sia sociale che storico) con cui il progetto si confronta, alla parte più sperimentale di progettazione e di diretta prototipazione nella fase realizzativa.

La co-progettazione e la realizzazione saranno curate da Studio Superfluo di Roma, un collettivo di professionisti che si occupa di design sostenibile, produzione artigianale e progettazione partecipata dal 2010. Sostenibilità ambientale, dell’autoproduzione, della rigenerazione urbana e della progettazione partecipata, sono i temi che principalmente promuovono attraverso progetti, allestimenti, eventi, arredi su misura e workshop incentrati sulla didattica informale. Incentrano il loro lavoro su una visione di design sostenibile e di condivisione di competenze, tecniche e teoriche.

Il workshop sarà di 6 giorni complessivi:
3 giorni di co-progettazione + 3 giorni di realizzazione

Il workshop è rivolto a
studenti universitari | giovani professionisti | makers | nuovi artigiani

numero min. 10 (per fare partire il workshop)
numero max. 15

ISCRIZIONE ENTRO IL 22 APRILE: COSTO 200€ * a partecipante che includerà assicurazione, materiali e pranzi nei giorni di laboratorio
(*) 20 Crediti (CPF) riconosciuti per gli iscritti all’Ordine degli Architetti P.P.C.

Crediti formativi – IMPORTANTE: al fine di evitare spiacevoli inconvenienti si ricorda a tutti gli iscritti che, per ottenere il rilascio dei CFP è obbligatorio apporre la propria firma e l’orario in entrata e in uscita sul registro presenze per ogni giornata di corso. Ai fini del riconoscimento della validità del corso e l’ottenimento dei CFP corrispondenti è necessario che:
– la frequenza non sia inferiore all’80% di quella complessiva prevista;
– la prova finale, se prevista, venga superata.

Nel caso dopo l’evento gli iscritti volessero inviare un feedback all’Ordine, è possibile compilare la SCHEDA DI VALUTAZIONE DELL’EVENTO FORMATIVO

Si ricorda che dal 01/01/2018 è in vigore il REGOLAMENTO FORMAZIONE PERMANENTE DELL’ORDINE ARCHITETTI DI MODENA

Per info e iscrizione:
Silvia Tagliazucchi | Associazione Amigdala
silvia.tagliazucchi@gmail.com
tel. 3357484539
Evento Facebook
Gruppo Facebook per info e FAQ