Home » Ventilazione meccanica controllata

Ventilazione meccanica controllata

Seminario tecnico organizzato da AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena, patrocinato dall’Ordine degli Architetti e dalla Fondazione Architetti della provincia di Modena, dal titolo ” Ventilazione Meccanica Controllata: uno strumento per progettare edifici a basso consumo energetico” .

Si terrà giovedì 5 dicembre 2013, dalle ore 14.30, presso la sede di AESS_Casa Ecologica di Via Caruso n. 3, Modena.

Nel corso del seminario sarà trattata, nel dettaglio, la tematica relativa all’efficienza energetica di edifici a basso consumo, considerando la forte influenza della ventilazione meccanica controllata.

In una progettazione a basso consumo energetico, il principio di base è quello di rendere l’involucro edilizio oltre che ben coibentato anche molto ermetico all’aria è perciò fondamentale realizzare il ricambio di aria necessario a garantire una buona qualità del clima all’interno degli ambienti. E’fondamentale quindi utilizzare questi sistemi per ottimizzare il comfort igienico e raggiungere elevati livelli di benessere abitativo.

Nel corso dell’incontro si valuteranno sistemi innovativi e in particolare soluzioni progettuali e costruttive per il miglioramento dell’Efficienza Energetica e comfort abitativo come temi strategici per raggiungere gli obiettivi energetici- ambientali imposti tra l’altro anche dall’Unione Europea con la Direttiva 2010/31/UE, recepiti anche a livello nazionale.

Il seminario è gratuito previa iscrizione.

Data 05/12/2013

Luogo Modena

Crediti 2