Formazione

simposio internazionale Agritecture & Landscape

24 Ott, 2018 | Milano

Il 25 giugno, presso la Triennale di Milano, si svolgerà il Simposio internazionale Agritecture & Landscape – Paesaggio, Agricoltura, Architettura, Urbanità: attraverso Expo 2015, promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e da PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio.

Una full immersion, dalle 9 alle 19.30, dedicata al tema dell’architettura del paesaggio alla quale parteciperanno oltre 14 Paesi e più di 42 relatori e che ha avuto numerosi patrocini insieme a quello della Consulta. Il programma della giornata prevede inoltre l’annuncio dei vincitori del concorso Agritecture & Landscape Award collegato al Simposio. Seguirà, alle 20.30, la proiezione del documentario Watermark, opera di Edward Burtynsky, sul tema “dell’acqua quale risorsa per il nutrimento del pianeta”.

Il giorno successivo, venerdì 26 giugno, è in programma la visita guidata al sito Expo 2015 con la partecipazione di alcuni progettisti dei padiglioni.

Sono stati chiesti 8 crediti formativi per la partecipazione al Simposio, uno per la visione del documentario e due cfp per la partecipazione alla visita guidata all’Expo.

Per l’iscrizione, visualizza »