Formazione

seminario Utilizzo S.I.Ed.E.R.

12 Ott, 2017 | Formigine MO

Organizzato dalla Regione Emilia-Romagna e dall’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico

seminario di formazione e aggiornamento per l’utilizzo del Sistema Integrato dell’Edilizia dell’Emilia Romagna S.I.Ed.E.R.

giovedì 12 ottobre 2017 | ore 9.30 – 13.30
presso l’Auditorium Spira Mirabilis – via Pagani 25 – Formigine MO

PROGRAMMA

ore 9.30 Iscrizione

ore 10.00 Presentazione del servizio SIEDER in riferimento all’inquadramento normativo (Giulia Angelelli, Regione Emilia-Romagna)

ore 10.30 Presentazione delle f.unzionalità del futuro Accesso Unitario integrato con Sieder (Elisa Lipparini, Regione Emilia-Romagna)

ore 10.45 Demo dell’applicativo con inserimento di pratiche reali (Giulia Angelelli, Elisa Lipparini, Regione Emilia Romagna con la
collaborazione di Lepida e di un tecnico del territorio)

ore 13.30 Fine dei lavori

Formazione e aggiornamento per l’utilizzo del Sistema Integrato dell’Edilizia dell’Emilia Romagna S.I.Ed.E.R. per la compilazione e l’invio telematico delle Pratiche Edilizie, a cura dei tecnici della Regione Emilia Romagna, dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, con il
patrocino del Comune di Formigine.

La partecipazione al seminario è gratuita, non è richiesta preadesione, la registrazione delle presenze avverrà in loco.

Crediti formativi – IMPORTANTE: al fine di evitare spiacevoli inconvenienti si ricorda a tutti gli iscritti che, per ottenere il rilascio dei CFP è obbligatorio apporre la propria firma e l’orario in entrata e in uscita sul registro presenze. Non saranno più accettate registrazioni parziali. Si precisa inoltre che per la partecipazione a seminari e convegni i CFP saranno riconosciuti solo per la presenza per l’intera durata dell’evento formativo.