Home » seminario Sismabonus 2018 e normativa tecnica

seminario Sismabonus 2018 e normativa tecnica

Organizzato da Prospecta formazione Srl

SISMABONUS 2018 E NORMATIVA TECNICA
Classificazione degli edifici, possibilità d’intervento e decreto fiscale alla luce della Legge di bilancio 2018

venerdì 13 aprile 2018 |  9.30 – 13.00 e 14.00 – 17.30
UNA Hotel Modena –  Via Luigi Settembrini, 10 – Baggiovara MO

Il seminario affronta due delle problematiche più stringenti del progetto di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente: il consolidamento statico e l’adeguamento sismico. L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti per affrontare il progetto di riqualificazione strutturale partendo da un’impostazione metodologica che verifichi gli obiettivi da raggiungere in rapporto alle esigenze normative. Saranno analizzati casi studio di soluzioni per interventi sulle strutture di fondazione, sui solai esistenti e quelli ricorrenti sulle pareti verticali degli edifici in muratura. Sarà illustrato l’iter procedurale dei soggetti ammessi alle detrazioni del Sismabonus, gli obblighi e le opportunità economiche e delle Pubbliche Amministrazioni in merito alla messa in sicurezza degli edifici pubblici.

Quota di partecipazione:
Quota intera € 80,00 + IVA 22%

PROGRAMMA E ISCRIZIONE

Crediti formativi – IMPORTANTE: al fine di evitare spiacevoli inconvenienti si ricorda a tutti gli iscritti che per ottenere il rilascio dei CFP è obbligatorio apporre la propria firma e l’orario in entrata e in uscita sul registro presenze. Non saranno più accettate registrazioni parziali. Si precisa inoltre che per la partecipazione a seminari e convegni i CFP saranno riconosciuti solo per la presenza per l’intera durata dell’evento formativo.

Nel caso dopo l’evento gli iscritti volessero inviare un feedback all’Ordine, è possibile compilare la SCHEDA DI VALUTAZIONE DELL’EVENTO FORMATIVO

Si ricorda che dal 01/01/2018 è in vigore il REGOLAMENTO FORMAZIONE PERMANENTE DELL’ORDINE ARCHITETTI DI MODENA

iscrizioni@prospectaformazione.it

Data 13/04/2018