Home » seminario Rigenerazione Urbana e Vincolo
Formazione a Distanza (FAD)

seminario Rigenerazione Urbana e Vincolo
Formazione a Distanza (FAD)

Promosso dall’Ordine Architetti P.P.C. di Modena
RISERVATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE ARCHITETTI DI MODENA

Durata del seminario: 170 minuti circa.

Il seminario Rigenerazione urbana e vincolo: Palmanova 9 e 10 0ttobre 2015 FAD, propone il materiale raccolto dalla Federazione Regionale O.A.P.P.C. Friuli Venezia Giulia nel corso dell’evento “Rigenerazione urbana e vincolo” svoltosi a Palmanova (UD) nei giorni del 9 e 10 ottobre 2015 che, nell’intenzione degli organizzatori, aveva l’obiettivo di essere: “un momento di confronto per identificare strategie e prassi finalizzate a promuovere la Rigenerazione Urbana Sostenibile nelle aree urbane centrali, valorizzare il territorio e promuovere il grande patrimonio culturale Italiano”.

ISTRUZIONI PER I PARTECIPANTI
Per completare il percorso ed ottenere i Crediti Formativi Professionali, è necessario fruire dei seguenti tre interventi:

• Il riuso nei centri storici e la difficoltà di intervento per il progettista, di Alberto Cecchetto, Professore Ordinario di Progettazione Urbana – IUAV di Venezia
  • Autenticità nella rigenerazione urbana, di Juan Manuel Palerm Salazar, Presidente Uniscape European Network of Universities for the implementation of the European Landscape Convention – Università Las Palmas de Gran Canaria
  • Lectio Magistralis “La città è una risorsa rinnovabile”, di Paola Viganò, Professore Straordinario di Urbanistica – IUAV di Venezia

Sono stati raccolti e vengono proposti anche gli altri interventi che, fuori dalla logica dei CFP, sono il documento di un importante momento di confronto.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO
Il seminario, in modalità on-line, sarà accessibile sino al 01 dicembre 2017.
Dal momento dell’attivazione del corso si avranno 60 giorni disponibili per concludere il percorso formativo.
Si invita pertanto a richiedere l’iscrizione solo se nella condizione di terminare l’attività nei tempi indicati. Scaduti i 60 giorni dall’iscrizione non sarà più possibile accedere al sistema.
Il corso può essere seguito una sola volta, coloro che lo termineranno entro il 2016 acquisiranno i CFP per l’anno 2016, coloro che lo termineranno nel 2016 acquisiranno i CFP per l’anno 2017.
Il partecipante potrà svolgere il corso fruendo sequenzialmente dei materiali proposti. Per una migliore fruibilità, gli interventi di Alberto Cecchetto e Paola Viganò sono stati divisi in due parti.
Al termine di ogni intervento sarà proposto un quiz intermedio di verifica dell’apprendimento; il superamento del quiz intermedio consentirà di proseguire il corso e fruire dell’intervento successivo.
Dopo aver fruito dei materiali ed aver superato i quiz intermedi, sarà proposto il quiz finale il cui superamento consentirà di ricevere i CFP.
Materiali facoltativi
Il corso include un ampio numero di interventi tenuti durante l’evento di Palmanova ma la cui fruizione non è obbligatoria ai fini dell’ottenimento dei crediti formativi professionali. L’accesso ai materiali facoltativi sarà possibile solo dopo aver completato con successo il quiz finale del corso e il questionario di gradimento.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

1. Per iscriversi al corso è obbligatorio accedere alla Piattaforma iM@teria con la password di accesso unica al  sistema AWN, chi non ha ancora provveduto per ottenere le nuove credenziali deve accedere al  link:https://albounico.awn.it/primo.aspx. Nel corso della procedura verrà richiesto l’inserimento degli estremi e della scansione di un documento di identità in corso di validità. SI PRECISA CHE, DOPO AVERE OTTENUTO LA PASSWORD UNICA, L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA IM@TERIA DOVRA’ AVVENIRE SEMPRE DALLA PAGINA DI ACCESSO CENTRALIZZATO AI SERVIZI (cliccando sul logo grigio del CNAPPC)  https://imateria.awn.it/custom/imateria E NON PIÙ DALLA CARTINA.
  2. Cercare il corso richiesto richiamando solo i corsi di Modena oppure utilizzando il codice evento  ARMO20102016115151T03CFP00300
  3. In allegato il programma del seminario e le istruzioni per la richiesta della password di accesso unica al  sistema AWN (per chi non l’avesse ancora ottenuta), l’iscrizione al seminario e l’ottenimento dei CFP una volta frequentato il seminario.

Ordine Architetti Modena
tel. 059/333929 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14)
ordine@ordinearchitetti.mo.it

Date 01/12/2016 - 15/12/2017