seminario Restauro e conservazione edifici

05 Apr, 2018 | Modena

Organizzato da AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena

seminario RESTAURO E CONSERVAZIONE DEGLI EDIFICI: TECNICHE D’INTERVENTO, SISTEMI E CICLI TECNICI, PREPARAZIONE SUPPORTI PER CAPPOTTI

giovedì 5 aprile 2018 | ore 14.00 – 18.00
presso la sede AESS – Casa Ecologica di Via Enrico Caruso 3 – Modena

L’iniziativa è organizzata da AESS, promossa dagli Ordini e Collegi professionali e svolta in collaborazione con un’azienda del settore, si rivolge ai professionisti che intendono approcciarsi con competenza al RESTAURO E ALLA CONSERVAZIONE DEGLI EDIFICI.
Nel corso del seminario tecnico si approfondiscono varie tecniche di intervento per il restauro, senza demolizione di vecchi intonaci ammalorati, con cicli di restauro armato o cicli di finitura elastici.
Vengono fornite nozioni tecniche per interventi di riparazione e protezione di strutture e murature soggette a fenomeni di umidità di risalita capillare.
Si approfondiscono conoscenze di base sulla tecnologia del calcestruzzo e nozioni specifiche per interventi di riparazione e protezione di strutture in calcestruzzo armato.
Si entra poi nello specifico di quello che riguarda anche la preparazione di supporti per l’applicazione dei cappotti termici.

Iscrizioni: la partecipazione all’iniziativa è gratuita, è obbligatorio iscriversi on-line: www.aess-modena.it

Crediti formativi – IMPORTANTE: al fine di evitare spiacevoli inconvenienti si ricorda a tutti gli iscritti che per ottenere il rilascio dei CFP è obbligatorio apporre la propria firma e l’orario in entrata e in uscita sul registro presenze. Non saranno più accettate registrazioni parziali. Si precisa inoltre che per la partecipazione a seminari e convegni i CFP saranno riconosciuti solo per la presenza per l’intera durata dell’evento formativo.

Nel caso dopo l’evento gli iscritti volessero inviare un feedback all’Ordine, è possibile compilare la SCHEDA DI VALUTAZIONE DELL’EVENTO FORMATIVO

Si ricorda che dal 01/01/2018 è in vigore il REGOLAMENTO FORMAZIONE PERMANENTE DELL’ORDINE ARCHITETTI DI MODENA

AESS
ddicroce@aess-modena.it