Home » Seminario presentazione corsi “Pillole di smart city” e “Pillole di housing sociale”

Presentazione dei corsi “Pillole di smart city: città intelligenti e resilienti” e “Pillole di housing sociale: il futuro abitativo intelligente”

organizzato dall’Ordine e dalla Fondazione Architetti di Modena
5 giugno 2014
ore 14.00 | 18.00

presso Sala Conferenze Giacomo Ulivi
Via Ciro Menotti 137 – Modena

coordinatore: Luca Biancucci, 2020CityPlus, architetto urbanista

Social Building e Smart City: definizioni e contesti (Luca Biancucci)
Presupposti erronei, qualità e obiettivi del Social Housing (Dimitrij Abram)
Disegnare processi e beni che non producano rifiuti (Stefano Mucciarella)
ICT e Città: un nuovo approccio alla tecnologia e alla relazione con i cittadini (Gilberto Cavallina)
Finanziabilità delle Smart Cities: forme di finanziamento UE (Marco Cardinaletti)

Crediti formativi:
Per questa iniziativa è stata avanzata al Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. richiesta di riconoscimento di n. 4 crediti formativi professionali (conformemente a quanto previsto dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 17 del 15.09.13). Si è in attesa di conferma.

Per partecipare all’incontro è necessario inviare mail con il proprio cognome, nome, Ordine di appartenenza e numero di iscrizione, specificando RICHIESTA PARTECIPAZIONE A SEMINARIO PRESENTAZIONE CORSI “PILLOLE DI SMART CITY” E “PILLOLE DI HOUSING SOCIALE” , alla segreteria dell’Ordine Architetti Modena – architettimodena@awn.it, entro lunedì 2 giugno.

Ordine Architetti Modena
tel. 059/220865 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14)
architettimodena@awn.it

Date 05/06/2014 -