Home » Seminario la prestazione ambientale nella rigenerazione urbana

Seminario la prestazione ambientale nella rigenerazione urbana

Proposte di metodi e strumenti per la valutazione

Regione Emilia Romagna, ARPA Emilia Romagna e Comune di Modena, in partnership gli Ordini Professionali locali, propongono un seminario conclusivo di presentazione e riflessione sugli esiti del progetto europeo UHI Urban Heat Island
Come pianificare la città del domani con una attenzione ai temi dell’isola di calore? Come realizzare edifici non solo più efficienti sotto il profilo energetico, ma anche più attenti a contribuire alla qualità dell’ambiente urbano? Il seminario propone una riflessione a tutto tondo sugli aspetti ambientali delle soluzioni urbanistiche ed edilizie, e sulla loro prestazione all’interno di operazioni di trasformazione e riqualificazione della città esistente; confrontando metodi, tecniche e pratiche operative, e proponendo strumenti per la analisi e la valutazione dei miglioramenti conseguibili.

LA PRESTAZIONE AMBIENTALE NELLA RIGENERAZIONE URBANA: PROPOSTE DI METODI E STRUMENTI PER LA VALUTAZIONE
venerdì 11 Aprile 2014 a partire dalle ore 14.30
presso la Palazzina Pucci di Modena – Via Canaletto n. 110.

Seguirà aperitivo per i partecipanti.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto europeo di Cooperazione Territoriale – Programma Central Europe Urban Heat Island (UHI) Development and application of mitigation and adaptation strategies and measures for counteracting the global Urban Heat Islands phenomenon.

Per info contattare: Giulia Ruggia – g.ruggia@democentersipe.it

Crediti formativi
Per questa iniziativa il Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. ha riconosciuto n. 4 crediti formativi professionali (conformemente a quanto previsto dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 17 del 15.09.13).

Partecipazione gratuita.

PER GLI ATTI DEL SEMINARIO

Data 11/04/2014

Luogo Modena

Crediti 4