Home » seminario I luoghi del cibo

seminario I luoghi del cibo

Organizzato dall’Ordine Architetti P.P.C. e dalla Fondazione Architetti di Modena nell’ambito del programma per Expo 2015 del Comitato Unitario Professioni Modena e della Commissione delle Pari Opportunità del CUP Modena

Giovedì 16 luglio 2015, alle ore 18, presso il TINELLO LETTERARIO (Palazzina Vigarani – Giardini Ducali – Corso Canalgrande, Modena) si terrà la presentazione della ricerca

I luoghi del cibo. Storia industriale della trasformazione e commercializzazione alimentare a Modena

La Fondazione Architetti della provincia di Modena in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria E. Ferrari dell’Università di Modena, ha promosso una ricerca avente titolo “I luoghi del cibo” per la ricognizione e lo studio delle origini e dell’evoluzione dell’industria agroalimentare nella provincia di Modena.
Tale ricerca ripercorre il rapporto tra territorio, sviluppo infrastrutturale e industriale, unitamente a storie aziendali e evoluzione produttiva e commerciale.
La ricognizione critica delle tipologie costruttive e delle modalità insediative degli stabilimenti, si avvale di riprese fotografiche e cartografia tematica, comparate con fonti iconografiche storiche.

Per l’assegnazione dei crediti formativi professionali, gli architetti sono invitati a registrarsi sulla piattaforma iM@teria (codice evento ARMO14072015143128T03CFP00200), terminata con successo l’iscrizione comparirà la seguente frase:
L’iscrizione risulta confermata. SCARICA CHECK-IN
per partecipare è necessario scaricare il documento di check-in e di check-out e consegnarli rispettivamente all’ingresso e all’uscita per il riconoscimento dei n. 2 CFP previsti.

Ordine Architetti Modena
tel. 059 333929 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14)
ordine@ordinearchitetti.mo.it

Data 16/07/2015