Home » seminario Classificazione rischio sismico edifici e SISMABONUS

seminario Classificazione rischio sismico edifici e SISMABONUS

Organizzato da Legislazione Tecnica

martedì 27 febbraio 2018 | ore 10.30 – 17.30
Hotel Carlton – Via Garibaldi 93 – Ferrara variazione sede: Best Western Palace INN Hotel – Via Eridano 2 – Ferrara

Con l’emanazione del D.M. 28/02/2017, n. 58 (come modificato dal successivo D.M. 07/03/2017, n. 65), ha preso il via la classificazione di rischio sismico degli edifici e la possibilità di usufruire di agevolazioni fiscali maggiorate per interventi di messa in sicurezza statica che comportino una diminuzione della classe di rischio, attestata da professionisti tecnici abilitati e iscritti nei rispettivi albi professionali (c.d. “Sismabonus”). Contestualmente, vengono forniti gli elementi tecnici a supporto della c.d. “attestazione della classe di rischio sismico”.
L’evento ha l’obiettivo di mettere il professionista abilitato in grado di correttamente classificare il rischio sismico e di fornire indicazioni specifiche ed operative sulle modalità per rendere la relativa asseverazione, oltre a defire in maniera schematica le condizioni e le procedure per usufruire del suddetto “Sismabonus”.

La quota di partecipazione è pari ad Euro 119, oltre IVA se dovuta, ed è deducibile dal Reddito Professionale ai sensi della Legge n. 81/2017.

Programma e iscrizione

Crediti formativi – IMPORTANTE:
Legislazione Tecnica ha ottenuto il riconoscimento dei crediti formativi professionali direttamente dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C.
Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti si ricorda a tutti gli iscritti che, per ottenere il rilascio dei CFP è obbligatorio apporre la propria firma e l’orario in entrata e in uscita sul registro presenze. Non saranno più accettate registrazioni parziali. Si precisa inoltre che per la partecipazione a seminari e convegni i CFP saranno riconosciuti solo per la presenza per l’intera durata dell’evento formativo.

Nel caso dopo l’evento gli iscritti volessero inviare un feedback all’Ordine, è possibile compilare la SCHEDA DI VALUTAZIONE DELL’EVENTO FORMATIVO

Per informazioni:
Legislazione Tecnica
tel. 06 5921743
segreteria.corsi@legislazionetecnica.it

Data 27/02/2018

Luogo Ferrara

Crediti 6