Formazione

seminario Abitare smart

19 Ott, 2017 | Modena

Organizzato da MIND Srl e Arch. PhD Graziella Roccella

giovedì 19 ottobre 2017 | ore 10.30 – 17.00 continuato (pranzo offerto)
MIND SRL – Casa Demo – Via 36° Reggimento Pistoia 168 (traversa di Strada Contrada) – Modena

Il settore Smart Home, sottoinsieme dell’IoT (Internet of Things) stima la vendita di dispositivi nel 2025 tra i 200 e i 350 Miliardi di $. Mentre in Italia il concetto di domotica è ancora strettamente legato al mondo dell’elettronica, in Silicon Valley le tecnologie Smart Home stanno sviluppando un insieme di prodotti informatici in
grado di modificare le abitudini di vita nelle case.
Il seminario si propone di fare riflettere i professionisti sui cambiamenti di stili di vita indotti dai dispositivi ICT, ripercorrendo per tappe storiche l’immaginario progettuale di chi ha operato durante l’immediato secondo dopoguerra per arrivare ad esplorare i sistemi di ultima generazione.
L’approfondimento dedicato al sistema innovativo MIND, vuole offrire al professionista una nuova prospettiva di integrazione del sistema Smart Home nella progettazione residenziale. Una casa Smart in cui dispositivi senza cablaggio assistono l’utente in maniera dinamica ed adattiva e la cui tecnologia si propone sotto le raffinate vesti di complemento arredo-luce.

PROGRAMMA

Partecipazione gratuita.

Iscrizioni: inviare un’email di richiesta a info@mind.cc entro il 12.10.2017. Seguirà conferma.

Crediti formativi – IMPORTANTE: al fine di evitare spiacevoli inconvenienti si ricorda a tutti gli iscritti che, per ottenere il rilascio dei CFP è obbligatorio apporre la propria firma e l’orario in entrata e in uscita sul registro presenze. Non saranno più accettate registrazioni parziali. Si precisa inoltre che per la partecipazione a seminari e convegni i CFP saranno riconosciuti solo per la presenza per l’intera durata dell’evento formativo.

Info:
MIND SRL
tel. 059 8635160
info@mind.cc