Home » seminari Qualità della professione

seminari Qualità della professione

Organizzati dall’Ordine Architetti P.P.C. di Modena

Come mi relaziono con il cliente? Sono sicuro di possedere gli strumenti per cogliere i suoi bisogni? Sono pronto ad affrontare un mercato sempre più competitivo e multi sfaccettato?
Saper comunicare con i propri clienti, saperne percepire le esigenze, saper instaurare un rapporto di fiducia e poterlo comunicare all’intero mercato sono capacità necessarie per definire la competenza di qualsiasi professionista. Alla base di tutto ciò esiste un’”architettura” ben precisa che se portata a consapevolezza, può essere di forte aiuto per migliorare le relazioni e l’immagine degli architetti e del loro studio.

Durante il percorso formativo verranno approfonditi i seguenti argomenti:

• Elementi per analizzare il mercato
    • Indicazioni per comunicare in modo efficace la propria professione
    • L’analisi dei bisogni dei clienti
    • L’individuazione dei clienti
    • La costruzione di un piano di comunicazione on-line ed off-line
    • La relazione del cliente e la capacità di creare empatia
    • L’ascolto dei bisogni
    • La comunicazione assertiva e la gestione dei momenti difficili

CALENDARIO
Cinque moduli da 4 ore, frequentabili separatamente,  il giovedì dalle 16.00 alle 20.00:

17/12/2015 | SEMINARIO 1: Saper comunicare in modo efficace la propria professione
21/01/2016 | SEMINARIO 2: La relazione del cliente e la capacità di creare empatia
04/02/2016 | SEMINARIO 3: La comunicazione assertiva e la gestione dei momenti difficili
18/02/2016 | SEMINARIO 4: Come trovare nuovi clienti con azioni di marketing mirate
03/03/2016 | SEMINARIO 5: Come costruire la propria “reputazione” sul Web  (19/02: RAGGIUNTO IL NUMERO MINIMO DI ADESIONI PER L’ATTIVAZIONE DEL CORSO, SI ACCETTANO ISCRIZIONI FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI)

Le lezioni si terranno presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Modena – Via Ungaretti 20 – Edificio 2C.

QUOTA DI ISCRIZIONE
45,00 euro + IVA 22% = 54,90 euro CADAUNO SEMINARIO
Il versamento potrà essere effettuato entro il 9 febbraio 2016, mediante bonifico bancario, intestato a:
FONDAZIONE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DI MODENA – Via Ungaretti 20 – Modena
IBAN: IT89O0538712905000001458380 – Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Agenzia 5 Modena
Le iscrizioni saranno valide solo a seguito del versamento della quota e della compilazione del modulo di iscrizione on-line.

RELATORI

Dott.ssa Anna Perna
PNL Master Pratictioner e Counsellor professionale. Consulente aziendale e Formatore professionale esperta in ambito comunicazione e risorse umane.

Dott. Paolo Vallicelli
PNL Master Pratictioner – Formatore professionale e consulente aziendale in ambito marketing, comunicazione e crescita personale – Consulente di direzione ed esperto in Marketing Strategico e Operativo.

Ordine Architetti Modena
tel. 059/333929 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14)
fondazione@ordinearchitetti.mo.it

Date 21/01/2016 - 03/03/2016