Home » Presentazione volume “Mirandola 1861-2011 – Storia visiva dell’urbanistica mirandolese nei primi 150 anni di unità d’Italia”

L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Modena, in collaborazione con il Gruppo Studi Bassa Modenese, il Comune di Mirandola e la Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, presenta il volume “Mirandola 1861-2011 – Storia visiva dell’urbanistica mirandolese nei primi 150 anni di Unità d’Italia”. Il volume è la sintesi di una ricerca inedita condotta presso gli archivi pubblici del Comune di Mirandola per delineare la storia urbanistica della città più prossima a noi, e paradossalmente meno indagata. La ricerca, di cui il volume è sintesi, a corredo della grande mostra al Castello dei Pico tenutasi dal 26 marzo al 26 giugno 2011.

Sabato 17 maggio 2014 – ore 16,00 | Sala Consigliare del Municipio provvisorio, via Giolitti 22, Mirandola MO

Presentazioni di:
Sandra Losi, vicepresidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Modena
Marco Poletti, presidente del Gruppo Studi Bassa Modenese

Intervento di:
arch. Davide Calanca: lo sviluppo urbanistico di Mirandola dal 1861 al 2011

Crediti formativi
Per questa iniziativa è stata avanzata al Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. richiesta di riconoscimento di n. 1 crediti formativi professionali (conformemente a quanto previsto dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 17 del 15.09.13).

Partecipazione libera e gratuita.
Non è prevista preiscrizione.

Date 17/05/2014 -

Luogo Mirandola MO