Home » Percorsi di estimo – Valutazioni immobiliari basate sugli standard internazionali

Percorsi di estimo – Valutazioni immobiliari basate sugli standard internazionali

Il corso è organizzato da EFIM – Ente di Formazione Interdisciplinare di Modena

Obiettivi del corso
Il percorso formativo si propone di qualificare e specializzare i partecipanti fornendo l’acquisizione degli elementi teorici e pratici, fondamentali per il corretto svolgimento dell’attività di valutatore immobiliare in base a procedure scientifiche previste dagli International Valuation Standard, dagli European Valuation Standard, dal Codice di Tecnoborsa IV, dalle Linee Guida per il credito immobiliare predisposto da ABI e dalle indicazioni di Assoimmobiliare.

Intento del corso è quello di sviluppare competenze, capacità e operatività nell’ambito delle valutazioni di immobili: civili, direzionali, industriali, commerciali e rurali. Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito le conoscenze e le competenze per redigere Rapporti di Valutazione (perizie) basati su Standard Valutativi scientifici e verificabili, così come richiesti dai principali operatori del mercato immobiliare.
In pratica saranno in grado di comprendere, conoscere, analizzare e sviluppare:
– una banca dati immobiliare base essenziale per i moderni procedimenti estimativi;
– applicare correttamente dei metodi estimativi: dal confronto di mercato (Market Approach), della capitalizzazione dei redditi (Income Approach, dei costi di costruzione deprezzati (Cost Approach);
– redigere una completa perizia secondo gli standard e svolgerne un’analisi critica.

Sede e Orari
Il corso è organizzato in 3 giornate di 8 ore:
24 aprile 2014
08 maggio 2014
15 maggio 2014
presso la sala convegni del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Modena Modena – Via Scaglia Est 144 – Piano 2°
con il seguente orario: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Costi
Per ogni partecipante è previsto un costo di:
295.00 € + IVA (entro il 13.04.2014)
315.00 € + IVA (dal 14.04.2014)

Crediti formativi
Per questa iniziativa il Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. ha riconosciuto n. 15 crediti formativi professionali (conformemente a quanto previsto dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 17 del 15.09.13).

Date 24/04/2014 - 15/05/2014

Luogo Modena

Crediti 15