Home » New gardens for the City Life

New gardens for the City Life

promosso da PAYSAGE

Torna a Rimini, in una nuova cornice, il Workshop Internazionale New Garden for the City Life, promosso da PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio con le riviste internazionali TOPSCAPE e GIARDINO ITALIANO e patrocinato dalla Federazione degli Architetti Pianificatori e Paesaggisti della Regione Emilia Romagna dall’Ordine degli Architetti PPC di Rimini e dalla Federazione dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Regione Emilia Romagna. Organizzato nell’ambito di Flora Trade Show, l’evento sarà articolato in due giorni di formazione ricchi di incontri dedicati al progetto del paesaggio e del giardino, declinati nelle molteplici ed eterogenee accezioni.

Ricco di interventi e con un panorama internazionale, si apre NEW GARDENS FOR THE CITY LIFE, organizzato da PAYSAGE in collaborazione con Riminifiera nell’ambito del FLORA TRADE l’appuntamento che segna l’esordio di una nuova manifestazione dedicata al Vivaismo. L’evento, che rinnova la vocazione formativa, è patrocinato dalla Federazione dall’Ordine degli Architetti PPC Dell’Emilia Romagna e dall’Ordine Architetti PPC di Rimini oltre che dalla Federazione dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell’Emilia Romagna che riconosceranno crediti formativi a favore dei partecipanti.

Un evento che proporrà alcune novità con ospiti di rilievo come il gruppo francese BASELAND, uno studio di architettura del paesaggio che in questi ultimi anni si è distinto per l’approccio singolare e innovativo che coniuga sociologia, paesaggio e progettazione. Non poteva mancare un focus su EXPO 2015 con il padiglione Children Village uno spazio ludico che ha declinato il tema dell’esposizione universale a misura di bambino. Ma la novità di quest’anno è rappresentata dal forte richiamo al mondo delle piante sia come elementi architettonici del giardino sia materici: dalle trame trasparenti alle forme dense, dal design plant ai colori degli elementi minerali fino a indagare il complesso e affascinate rapporto tra arte contemporanea e natura. L’appuntamento quindi è fissato per il pomeriggio del 23 e per la mattina del 24 settembre.

PARTECIPAZIONE GRATUITA.

PER INFORMAZIONI: