Home » MUDE e SFINGE – Progetto formazione

MUDE e SFINGE – Progetto formazione

organizzato dalla Struttura Tecnica Commissariale, Regione Emilia Romagna, ANCI Emilia Romagna e i Comuni area sisma,
in collaborazione con
Ordini e Collegi professionali presenti al tavolo tecnico della ricostruzione post sisma 2012

RICOSTRUZIONE POST-SISMA 2012
TAVOLO TECNICO ORDINI/COLLEGI PROFESSIONALI

Su espressa richiesta degli Ordini e Collegi professionali presenti al Tavolo Tecnico, di concerto con la Struttura commissariale e la Regione Emilia-Romagna e ANCI E-R è stato organizzato un ciclo informativo/formativo sulle “novità” relative alle pratiche di ricostruzione gestite con gli strumenti MUDE e SFINGE.

Il ciclo si compone di due moduli, replicati nelle due differenti sedi, le stesse già utilizzate nel precedente ciclo formativo, Novi e Finale Emilia. Di seguito i dettagli.

Gli incontri e le date:

Modulo A MUDE: l’ordinanza 71/2014, le nuove “Linee Guida” (Decreto 2013 del 22 ottobre 2014) e temi connessi.
– martedì 25 novembre a Finale Emilia (Municipio Provvisorio, Viale della Rinascita (angolo Via Trento Trieste), Multi Area Finalese MAF)
– mercoledì 26 novembre a Novi (Scuola elementare Anna Frank, Viale Martiri della Libertà n. 20)
– martedì 9 dicembre a Finale Emilia (Municipio Provvisorio, Viale della Rinascita (angolo Via Trento Trieste), Multi Area Finalese MAF)

Modulo B SFINGE (e MUDE per gli edifici produttivi agricoli): le ordinanze 70 e 71/2014.
– martedì 2 dicembre a Finale Emilia (Municipio Provvisorio, Viale della Rinascita (angolo Via Trento Trieste), Multi Area Finalese MAF)
– mercoledì 3 dicembre a Novi (Scuola elementare Anna Frank, Viale Martiri della Libertà n. 20)
– mercoledì 10 dicembre a Novi (Scuola elementare Anna Frank, Viale Martiri della Libertà n. 20)

Gli orari:
Tutti gli incontri formativi avranno una durata di tre ore: dalle 15.00 alle 18.00.
La registrazione dei presenti inizierà dalle 14.45.

Crediti formativi:
Per questa iniziativa è stata avanzata al Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. richiesta di riconoscimento di n. 2 crediti formativi professionali per ciascun modulo (conformemente a quanto previsto dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 17 del 15.09.13).

Per il riconoscimento dei crediti formativi a favore delle altre Professioni occorre fare riferimento ai rispettivi Ordini e Collegi.

Iscrizioni:
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita, previa iscrizione come segue:
– Tecnici liberi professionisti: iscrizione on-line
– Tecnici comunali: Segreteria ANCI E-R, sisma@anci.emilia-romagna.it
Le iscrizioni dovranno avvenire entro il 21/11/2014.
La capienza delle sale è di 100 posti, le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo.

Eventuali quesiti possono essere anticipati, tramite la compilazione del MODULO ALLEGATO, al seguente indirizzo e-mail: ilmodulorosso@gmail.com

Ordine Architetti Modena
tel. 059/220865 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14)
architettimodena@awn.it