Home » lezioni d’autore Cultura d’impresa per il futuro prossimo

lezioni d’autore Cultura d’impresa per il futuro prossimo

Organizzato da ProViaggiArchitettura

lunedì 28 novembre 2016 | ore 16.00
Conference Room Marca Corona 1741 – via Emilia Romagna, 7 – Sassuolo MO

ore 16.00 | accoglienza e accrediti
ore 16.30 | visita guidata alla Galleria Marca Corona e allo showroom aziendale
ore 18.00 | LEZIONEQUATTRO – Chiara Alessi – Millennials: design e società

seguirà aperitivo

La visita guidata allo stabilimento (16.30-17.45) 1 CFP
Toccare con mano la produzione di una realtà produttiva all’avanguardia, per poter far conoscere ai professionisti, in maniera più approfondita, le tecnologie, le materie prime e le caratteristiche tecniche che stanno dietro ai prodotti, così da renderli più consapevoli e preparati nella scelta stessa dei materiali e propositivi nelle richieste alle aziende per stimolare un rapporto reciproco di scambio e ricerca.

a seguire

LEZIONEQUATTRO – MILLENNIALS: DESIGN E SOCIETA’/strong> con Chiara Alessi (18.00-20.00 con dibattito) 2 CFP
Chiara Alessi (Verbania, 1981) è giornalista e saggista nell’ambito del design. Collabora con alcune delle principali riviste del settore, tra cui “Domus”, “Interni” e “Klat”. Da qualche anno si occupa specialmente della nuova cultura del progetto in Italia e delle sue implicazioni. Su questo argomento tiene lezioni in alcune delle principali Scuole e Università italiane. Recentemente ha pubblicato Dopo gli anni Zero. Il nuovo design italiano (Edizioni Laterza, 2014). Sempre per Laterza è in uscita Design senza designer (gennaio 2016), saggio e inchiesta sugli “altri” mestieri del design italiano.
Nell’ambito della Lezione QUATTRO delle Lezioni d’autore Chiara Alessi illustrerà in dialogo con Fulvio Irace i risultati della propria ricerca nel mondo dei designer appartenenti alla generazione Millennials.

Vista la limitata disponibilità di posti è necessario confermare la propria presenza effettuando la prenotazione sul sito web di ProViaggiArchitettura.

PROGRAMMA

E’ possibile iscriversi alla sola lezione o alla visita + lezione, ai seguenti link:
VISITA + LEZIONE
SOLO LEZIONE