Home » Le sorgenti luminose – Percorso formativo su luce, design e tecnologia

Le sorgenti luminose – Percorso formativo su luce, design e tecnologia

organizzato dall’Ordine e dalla Fondazione Architetti di Modena in collaborazione con Martini Light Spa
venerdì 20 giugno 2014
ore 15.00 | 19.00

presso Martini Light Spa
Via Provinciale 24
Concordia sulla Secchia (MO)

Relatori:
Fregni Francesco – Rossato Giorgia [Technical & Sales Lighting Consultant]

Obiettivo dell’incontro è fornire ai partecipanti i fondamenti di illuminotecnica e risparmio energetico con l’illuminazione.

Partendo dalla realizzazione del progetto inerente il Museo Casa Enzo Ferrari realizzato a Modena nell’anno 2010, il programma affronterà i seguenti temi:
visione del progetto a 360°
analisi degli ambienti
studio illuminotecnico preliminare suddiviso per i vari ambienti (sala espositiva/museo – uffici – negozi – sale riunioni – esterni)
scelta dei prodotti e delle sorgenti luminose
analisi con gli architetti sull’estetica dei prodotti e realizzazione di custom
verifiche illuminotecniche
realizzazione del progetto
Percorso formativo sulle nuove sorgenti a led e la nuova gamma di prodotti Martini Light 2014:
nuova tecnologia a led
vantaggi generali
vantaggi per l’ambiente
vantaggi per il design (introduzione del nuovo led a 230v)
vantaggi per l’utente finale (riduzione dei consumi, manutenzione zero, ecc.ecc)
risparmio energetico
payback economico
resa cromatica (CRI 97, HD RETINA, ecc.)
Seguirà aperitivo

Partecipazione gratuita previo invio, tramite mail, del proprio cognome, nome e numero di iscrizione, SPECIFICANDO “RICHIESTA PARTECIPAZIONE A PERCORSO FORMATIVO SULLA LUCE – 20/06/2014”, alla segreteria dell’Ordine Architetti Modena – architettimodena@awn.it, entro mercoledì 18 giugno.
I posti disponibili sono 25, le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo. In caso di un maggior numero di adesioni si valuterà una seconda edizione del corso.

Crediti formativi:
Per questa iniziativa è stata avanzata al Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. richiesta di riconoscimento di n. 4 crediti formativi professionali (conformemente a quanto previsto dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 17 del 15.09.13).

Ordine Architetti Modena
tel. 059/220865 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14)
architettimodena@awn.it

Date 20/06/2014 -