Home » Le novità del “Decreto del fare” (Legge 98/2013)

Le novità del “Decreto del fare” (Legge 98/2013)

organizzata dall’Osservatorio appalti pubblici della Provincia di Modena

L’argomento trattato riguarderà: ”Le novità del ‘Decreto del Fare’ (legge 98/2013)”. Nello specifico sarà trattato il tema dell’aggiudicazione al netto del costo del personale e della sicurezza, con particolare riferimento alle problematiche degli appalti con forte incidenza del costo della mano d’opera. Saranno altresì approfonditi gli altri argomenti del ”decreto” in materia di appalti, quali l’obbligo del frazionamento in lotti funzionali, le semplificazioni del DURC e DUVRI, la proroga dell’esclusione automatica per le gare di importo inferiore alla soglia comunitaria.

Martedì 8 aprile 2014 si terrà la quarta giornata di approfondimento organizzata dall’Osservatorio appalti pubblici.

Relatore della giornata sarà A. P. Oliveri, Ingegnere, consulente ed esperto in materia di appalti e sicurezza. Il seminario si svolgerà dalle ore 9.15 alle ore 17.00 presso il Centro Famiglia di Nazareth (Via Formigina 319 – Modena).

Crediti formativi: per questa iniziativa vengono riconosciuti n. 3 crediti formativi professionali con prot. 468/2014 del 27 febbraio 2014 dell’Ordine Architetti PPC di Modena (conformemente a quanto previsto dal punto 6.2.6 delle Linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo).
programma e modalità di adesione

Date 08/04/2014 -

Luogo Modena

Crediti 3