Home » Le modalità di affidamento dei servizi di ingegneria e architettura

Le modalità di affidamento dei servizi di ingegneria e architettura

organizzata dall’Osservatorio appalti pubblici della Provincia di Modena

Giovedì 22 maggio 2014 si terrà la sesta giornata di approfondimento organizzata dall’Osservatorio appalti pubblici. L’argomento trattato riguarderà: ”Le modalità di affidamento dei servizi di ingegneria e architettura”. Nello specifico: approfondimento degli aspetti della procedura di affidamento; l’attività esterna di progettazione, i presupposti per l’affidamento; i soggetti abilitati alla progettazione; i requisiti organizzativi e tecnici, i requisiti di ammissibilità delle società di professionisti e delle società di ingegneria e dei consorzi stabili delle stesse; incarichi di importo inferiore e di importo pari o superiore ai 100.000 €; predisposizione del bando di gara e del disciplinare; corrispettivi, subappalto e polizze assicurative; il ruolo e responsabilità del RUP. Relatore della giornata sarà G. Moutier, Ingegnere libero professionista, esperto in materia, già consigliere dell’ AVCP.

Il seminario si svolgerà dalle ore 9.15 alle ore 17.00 presso il Centro Famiglia di Nazareth (Via Formigina 319 – Modena).

Crediti formativi: per questa iniziativa vengono riconosciuti n. 3 crediti formativi professionali con prot. 468/2014 del 27 febbraio 2014 dell’Ordine Architetti PPC di Modena (conformemente a quanto previsto dal punto 6.2.6 delle Linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo).

programma e modalità di adesione

Date 22/05/2014 -

Luogo Modena

Crediti 3