La disciplina edilizia ed urbanistica in Emilia-Romagna

07 Dic, 2018 - 18 Dic, 2018 | Modena

Organizzato da Fondazione Architetti di Modena e Ordine degli Architetti, P.P.C. di Modena

LA DISCIPLINA EDILIZIA ED URBANISTICA IN EMILIA-ROMAGNA
LEGGE REGIONALE 30 LUGLIO 2013 N. 15 E SUCCESSIVE MODIFICHE
LEGGE REGIONALE 21 DICEMBRE 2017 N. 24 E SUCCESSIVE MODIFICHE
Tolleranze costruttive – Contributo di costruzione – Norme sugli Accordi e gli accordi operativi

martedì 27 novembre 2018 | ore 14.30 – 19.00
venerdì 7 dicembre 2018 | ore 9.00 – 13.30
martedì 18 dicembre| ore 14.30 – 19.00
presso Palazzina Pucci – Modena – Largo Mario Alberto Pucci 40

Il corso intende fornire utili indicazioni sia sulla legge regionale dell’edilizia che dell’urbanistica in particolare evidenziare le nuove strategie di semplificazione dei titoli edilizi, le nuove strategie di attuazione degli strumenti di pianificazione e le possibili criticità e opportunità derivanti da essa.
Il corso si pone come strumento operativo per tecnici che lavorano nel privato e nel pubblico e in area legale.

PROGRAMMA

ISCRIZIONE on-line (30/11/2018) RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI ADESIONI, PER ESSERE INSERITI IN LISTA DI ATTESA IN CASO DI EVENTUALI RINUNCE SCRIVERE A ordine@ordinearchitetti.mo.it

QUOTA PARTECIPAZIONE: 50 euro + IVA 22% = 61,00 euro.
Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato entro il 30 novembre 2018, mediante bonifico bancario, intestato a: FONDAZIONE DEGLI ARCHITETTI DI MODENA – IBAN: IT89O0538712905000001458380 – Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Agenzia 5 Modena.
Le iscrizioni saranno valide solo a seguito della compilazione del modulo di iscrizione e del versamento della quota.

CREDITI FORMATIVI:
Architetti: n. 8 crediti formativi professionali. Ai fini del riconoscimento della validità del corso e l’ottenimento dei CFP corrispondenti è necessario che la frequenza non sia inferiore all’80% di quella complessiva prevista.
Avvocati: l’iscritto che ha partecipato ad un evento  non accreditato, potrà  richiedere  al proprio Consiglio di appartenenza, producendo attestato di presenza e locandina dell’evento, il riconoscimento di crediti.
Geometri e Geometri Laureati: 8 crediti formativi professionali.
Ingegneri: 8 crediti formativi professionali. Ai fini del riconoscimento della validità del corso e l’ottenimento dei CFP corrispondenti è necessario che la frequenza non sia inferiore all’90% di quella complessiva prevista.
Periti Industriali e Periti Industriali Laureati: n. 8 crediti formativi professionali.
Altre professioni: crediti richiesti, verificare presso il proprio Ordine/Collegio di appartenenza.

RELATORI:

Avvocato Paola Minetti –  Specializzazione Scienze amministrative e diritto amministrativo – Spisa (Università di Bologna) conseguita nel 1993; Cultore di diritto amministrativo presso l’Università degli studi di Bologna facoltà di Scienze Politiche; cultore di diritto regionale e degli enti locali presso l’Università di Padova.

Avvocato Federico Gualandi – Docente a contratto, settore scientifico- disciplinare lus 10 diritto amministrativo dipartimento di culture del progetto.

Architetto Filippo Boschi –  PhD- Master Urban design, docente Unife.

Avvocato Giorgio Fregni – Docente e consulente in materia legale, in particolare ambito del diritto urbanistico, dell’ambiente e degli appalti pubblici. Cultore della materia in diritto amministrativo presso la facoltà di Giurisprudenza dell’università di Ferrara e dell’università di Bologna. Autore di diverse pubblicazioni.

Nel caso dopo l’evento gli iscritti volessero inviare un feedback all’Ordine, è possibile compilare la SCHEDA DI VALUTAZIONE DELL’EVENTO FORMATIVO

Si ricorda che dal 01/01/2018 è in vigore il REGOLAMENTO FORMAZIONE PERMANENTE DELL’ORDINE ARCHITETTI DI MODENA

PER INFORMAZIONI:
Fondazione Architetti Modena
tel. 059/333929 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14)
fondazione@ordinearchitetti.mo.it