Home » Incontro Tecnico: Applicazione protocolli Ordini – Regione

Incontro Tecnico: Applicazione protocolli Ordini – Regione

L’Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna ha organizzato un Incontro tecnico sull’applicazione dei Protocolli Ordini-Regione per le opere di ricostruzione pubbliche e private nelle aree emiliane colpite dal sisma 2012, con particolare riferimento ai punti relativi alle prestazioni geologiche (indagini e professionali).

L`incontro ha lo scopo di fornire chiarimenti in merito alle numerose problematiche emerse e segnalate dagli Iscritti (determinazione dei compensi preventivi, inserimento in MUDE/SFINGE, fatture e pagamenti, parere di congruità, etc…).

Programma di massima:
Data: 23 settembre 2014 | ore 14:30 – 17:30
Luogo: Sala 5 stabile Protezione Civile –Regione Emilia-Romagna, viale Silvani 6, Bologna VARIAZIONE LUOGO
Luogo: Sala C, stabile Regione Emilia-Romagna, terza torre, viale della Fiera 8, Bologna
con la partecipazione di:
– ing. Fabrizio Benati – Consulente MUDE per la Regione Emilia-Romagna
– ing. Luciano Tortoioli – Struttura Tecnica Commissariale per la Regione Emilia-Romagna
– arch. Alfiero Moretti – Struttura Tecnica Commissariale per la Regione Emilia-Romagna
– un tecnico del Servizio Geologico, Sismico regionale, preposto alla verifica e controlli delle pratiche sismiche in ambito privato

L’incontro è aperto ai tecnici professionisti degli altri Ordini (in particolare coloro che coordinano le progettazioni degli interventi di ricostruzione), di cui si auspica una ampia partecipazione.

Per quanto riguarda la partecipazione dei Geologi iscritti, comunichiamo che ė stata attivata da OGER la procedura di accreditamento con richiesta dei crediti alla Commissione nazionale APC.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, non è necessario inviare l’adesione, la raccolta dei nominativi avverrà direttamente in loco, per tale motivo invitiamo gli interessati al riconoscimento dei crediti formativi di presentarsi alle ore 14:15 per la registrazione.

Data 23/09/2014

Luogo Bologna

Crediti no