Home » Dispositivi e software per sistemi di Home Building Automation

Dispositivi e software per sistemi di Home Building Automation

Corso organizzato da AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena e patrocinato dall’Ordine degli Architetti e dalla Fondazione Architetti della provincia di Modena.

Modena, dal 4 al 18 dicembre 2013

Il Corso si articolerà in lezioni teoriche alternate ad esercitazioni pratiche, partendo dai concetti fondamentali della home e building automation, dalla progettazione all’installazione, fino ad arrivare alla messa in funzione dei dispositivi.

Verranno illustrate le principali caratteristiche del software di programmazione (tecnologia KNX) che permette di realizzare impianti anche molto complessi e di sfruttare appieno le potenzialità dei dispositivi.

Nello specifico verranno affrontati i seguenti temi:
Progettazione
Messa in funzione
Diagnostica e risoluzione dei problemi.
L’attività sarà svolta in aula informatica e prevede l’esercitazione pratica, attraverso la programmazione con l’utilizzo del software, su pannelli dimostrativi.

Gli incontri sono rivolti al personale tecnico delle imprese di installazione e progettazione che operano nel settore dell’edilizia sia per il terziario/industriale che residenziale.

I partecipanti devono avere già competenze generali sulla domotica.

Totale ore del percorso formativo: 4 incontri da 4 ore ciascuno per un totale di 16 ore complessive.

La partecipazione al percorso è gratuita.
Il Corso è a numero chiuso, verranno accettate solo le prime 12 iscrizioni alle quali verrà data conferma di partecipazione.

Sede di svolgimento
Laboratorio di Domotica – c/o ITIS CORNI, Via Leonardo Da Vinci, 300 – Modena

Per questo corso è stato richiesto il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali al CNAPPC: n. 15 CFP riconosciuti.

Date 04/12/2013 - 18/12/2013

Luogo Modena