Formazione

corso Software ProCasaClima

11 Apr, 2018 | Modena

Organizzato da AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena

CORSO  SOFTWARE PROCASACLIMA 
Il CORSO E’ RICONOSCIUTO EQUIPOLLENTE AL MODULO DEL “CONCETTO ENERGETICO INVERNALE/ESTIVO – INVOLUCRO” DEL CORSO “CONSULENTE ENERGETICO CASACLIMA”

mercoledì 11 aprile 2018 | ore 9.00-13.00 – 14.00-18.00 
presso la sede AESS _ Casa Ecologica di Via Enrico Caruso 3 – Modena

ProCasaClima è lo strumento di calcolo dell’Agenzia CasaClima per la valutazione del fabbisogno energetico per il riscaldamento e la produzione dell’acqua calda sanitaria, del raffrescamento, della deumidificazione, dell’illuminazione, dell`energia ausiliaria e della valutazione ambientale dell’edificio per la certificazione CasaClima Nature. Il software permette di andare oltre le considerazioni energetiche ed ambientali attraverso una simulazione dinamica, fondamentale per una corretta valutazione del comfort indoor durante l’intero anno. La sezione impianti, rivista ed ampliata, consente infine il calcolo del fabbisogno di energia primaria, delle emissioni di CO2 e della quota di energia rinnovabile.

Obiettivo del corso è quello di fornire le nozioni per il corretto utilizzo del software, strumento non solo di certificazione, ma anche e soprattutto di progettazione integrata dell’edificio.
Durata del corso: 8 ore
Sede del corso: Modena – Via Enrico Caruso 3
Quota d’iscrizione: € 160,00 + IVA
Annotazioni: è necessario portare un pc portatile al corso con software ProCasaClima già installato e funzionante – scaricabile gratuitamente dal sito ww.agenziacasaclima.it

PROGRAMMA E ISCRIZIONE

Crediti formativi – IMPORTANTE: al fine di evitare spiacevoli inconvenienti si ricorda a tutti gli iscritti che per ottenere il rilascio dei CFP è obbligatorio apporre la propria firma e l’orario in entrata e in uscita sul registro presenze. Non saranno più accettate registrazioni parziali. Si precisa inoltre che per la partecipazione a seminari e convegni i CFP saranno riconosciuti solo per la presenza per l’intera durata dell’evento formativo.

Nel caso dopo l’evento gli iscritti volessero inviare un feedback all’Ordine, è possibile compilare la SCHEDA DI VALUTAZIONE DELL’EVENTO FORMATIVO

Si ricorda che dal 01/01/2018 è in vigore il REGOLAMENTO FORMAZIONE PERMANENTE DELL’ORDINE ARCHITETTI DI MODENA

Per informazioni:
AESS
tel. 059 452512
ddicroce@aess-modena.it